TIVOLI – Natale, Presepi in mostra nella chiesa di San Vincenzo

Aperta tutti i giorni dal 7 dicembre al 7 gennaio 2024

Sarà inaugurata giovedì 7 dicembre alle ore 18 la mostra di Presepi nella chiesa di san Vincenzo a Tivoli.

Si tratta di un evento organizzato dalla Diocesi di Tivoli e Palestrina in collaborazione con l’Associazione Italiana Amici del Presepe-Gruppo di San Gregorio da Sassola.

Al taglio del nastro saranno presenti il Vescovo, Monsignor Mauro Parmeggiani, la banda musicale di San Gregorio da Sassola, il sindaco Giovanni Colagrossi er personalità del Comune di Tivoli.

La mostra nella chiesa di San Vincenzo sarà aperta dal 7 dicembre al 7 gennaio 2024 tutti i giorni dalle ore 15,30 alle ore 19,30. L’iniziativa rientra nell’ambito di “Presepiando a San Gregorio Da Sassola”, tradizionale manifestazione promossa dall’Associazione Italiana Amici del Presepe coordinata dal responsabile Flavio Farinelli nell’ambito della quale vengono allestiti presepi nella Chiesa Parrocchiale, nella Chiesa San Sebastiano, nella Chiesa Madonna Della Cavata “Affresco Della Natività”, in Vicolo San Martino “Affresco Della Natività”, nella Chiesa Madonna delle Grazie (Esposizione presepi), nell’Abitazione di Vicolo SS. Croci numero 2 (Esposizione presepi).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Case popolari, aggiornata la graduatoria per assegnare gli alloggi

Natività verranno allestite anche nel Convento di Santa Maria Nuova dei Frati Agostiniani e in piazza Brancaccio di fronte al Castello.

Le altre rappresentazioni presepistiche saranno a Città del Vaticano a cura dell’Associazione Santissimi Pietro e Paolo, presso la Curia Vescovile Tivoli e nella chiesa di San Vincenzo in Piazza San Vincenzo a Tivoli.

Le mostre sono aperte tutti i giorni festivi dall’8 dicembre al 9 Gennaio 2024 dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15.30 alle 19.30. Chiuso il 25 Dicembre 2023 e il primo Gennaio 2024.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.