TIVOLI – Corsa ad ostacoli, Lucia Di Rienzo vince anche il Campionato italiano

Venerdì 8 sarà ad Abu Dhabi per il titolo mondiale di Spartan Race

Lucia Di Rienzo è Campionessa italiana di Corsa ad ostacoli.

Lucia Di Rienzo, 37enne di Tivoli residente a Foligno, sul podio della Werewolf Run

Ieri, domenica 3 dicembre, la 37enne atleta di Tivoli residente a Foligno ha conquistato il primo posto nella Werewolf Run categoria “Women’s Elite”, la corsa a ostacoli organizzata da Sport Lab Revolution Asd a Lanciano.

La gara ha concluso la Serie nazionale 2023 che ha visto Lucia Di Rienzo ottenere il primo posto in classifica tra circa mille atleti provenienti da tutta Italia che hanno gareggiare nelle tappe di Foligno (PG) il 12 marzo, Città Sant’Angelo (18 giugno) e Pescara (29 ottobre).

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni 2024, la candidata sindaca di “48 Piazze” si presenta

I partecipanti hanno ricevuto ad ogni traguardo uno spicchio di medaglia e nella tappa lancianese di ieri è stato consegnato il primo premio all’atleta tiburtina.

Vale la pena ricordare che sabato 25 novembre a Tenerife Lucia aveva vinto la gara e conquistato la medaglia d’oro nel Campionato spagnolo di Spartan Race, disciplina della quale detiene il titolo di Campionessa mondiale conquistato a dicembre 2023 ad Abu Dhabi (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Venerdì 8 dicembre Lucia Di Rienzo sarà di nuovo negli Emirati Arabi Uniti per partecipare al Campionato Mondiale di Spartan Race, la gara di corsa ad ostacoli, trail e resistenza estrema più importante al mondo attraversando il deserto.

LEGGI ANCHE  SUBIACO – “Contro la droga”, il prete antimafia incontra gli studenti

L’obiettivo è bissare il successo dello scorso anno.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.