MONTEROTONDO – Torna La Natalina, la tradizionale gara podistica natalizia

La manifestazione sportiva è giunta alla 43esima edizione. Percorso di 9.900 metri

In vista del Natale torna uno degli appuntamenti agonistici più longevi della tradizione eretina. L’8 dicembre si terrà a Monterotondo La Natalina, gara podistica giunta alla sua 43esima edizione. Il ritrovo è fissato alle ore 8 allo Stadio Fausto Cecconi. La partenza è prevista alle ore 9.30, alle 11 per le categorie giovanili.

La gara varrà anche come memorial, in onore di Paolo Roghi e Andrea Falcioni. Il percorso, lungo quasi 10 km, si articolerà all’interno del centro abitato di Monterotondo e sfrutterà l’intera lunghezza della pista ciclopedonale attigua alla Tangenziale San Martino.

Sarà possibile iscriversi entro le 20 di domani 5 dicembre. Per informazioni sul percorso, le categorie in gara, i premi, i rimborsi e le modalità d’iscrizione è possibile consultare il sito dell’ASD Atletico Monterotondo o questo link.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, altro che riapertura: "Le ambulanze ridotte da 10 a 2: i pazienti rischiano la vita"

Il ricordo di Stefano Stufera Mercatelli

Nell’occasione avverrà la commemorazione di Stefano Stufera Mercatelli, che ha lungamente contribuito alla vita culturale di Monterotondo e ha sempre promosso La Natalina con convinzione ed entusiasmo. Assessore al Personale dal 2001 al 2004, editore (curò la Monte Grappa Edizioni e il giornale Affari in città) e scrittore (fu saggista e romanziere), Stefano Stufera Mercatelli è morto nel 2020.

A distanza di tre anni, in occasione della 43esima Natalina, verrà consegnata un targa commemorativa in memoria di Stefano alla sua famiglia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.