MONTEROTONDO – Torna La Natalina, la tradizionale gara podistica natalizia

La manifestazione sportiva è giunta alla 43esima edizione. Percorso di 9.900 metri

In vista del Natale torna uno degli appuntamenti agonistici più longevi della tradizione eretina. L’8 dicembre si terrà a Monterotondo La Natalina, gara podistica giunta alla sua 43esima edizione. Il ritrovo è fissato alle ore 8 allo Stadio Fausto Cecconi. La partenza è prevista alle ore 9.30, alle 11 per le categorie giovanili.

La gara varrà anche come memorial, in onore di Paolo Roghi e Andrea Falcioni. Il percorso, lungo quasi 10 km, si articolerà all’interno del centro abitato di Monterotondo e sfrutterà l’intera lunghezza della pista ciclopedonale attigua alla Tangenziale San Martino.

Sarà possibile iscriversi entro le 20 di domani 5 dicembre. Per informazioni sul percorso, le categorie in gara, i premi, i rimborsi e le modalità d’iscrizione è possibile consultare il sito dell’ASD Atletico Monterotondo o questo link.

LEGGI ANCHE  Capannone occupato in fiamme, nube tossica sulla periferia Est

Il ricordo di Stefano Stufera Mercatelli

Nell’occasione avverrà la commemorazione di Stefano Stufera Mercatelli, che ha lungamente contribuito alla vita culturale di Monterotondo e ha sempre promosso La Natalina con convinzione ed entusiasmo. Assessore al Personale dal 2001 al 2004, editore (curò la Monte Grappa Edizioni e il giornale Affari in città) e scrittore (fu saggista e romanziere), Stefano Stufera Mercatelli è morto nel 2020.

A distanza di tre anni, in occasione della 43esima Natalina, verrà consegnata un targa commemorativa in memoria di Stefano alla sua famiglia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.