GUIDONIA – Visite e corso di disostruzione, il ricavato per acquistare un nuovo defibrillatore

Continua il progetto per una città cardioprotetta delle Associazioni "Airte" e "Ermanno Rosamilia Onlus"

Continua l’impegno di “AIRTE, Associazione Italiana Rianimazione Trauma Emergenza” e della “Associazione Benefica Ermanno Rosamilia”, promotrici del progetto “Guidonia Città Cardioprotetta”, che ha già permesso l’inaugurazione di dieci defibrillatori in alcuni quartieri della città.
Domani, venerdì dicembre, in occasione dei mercatini di Natale di Montecelio si terrà la “Giornata del Benessere e della prevenzione” nell’ambito della quale i cittadini avranno la possibilità di ricevere  gratuitamente la misurazione della Glicemia e la Misurazione della pressione arteriosa.
I gazebo saranno allestiti in Piazza San Giovanni dalle ore 8 alle 12.
Inoltre, grazie al lavoro degli associati, saranno esposti tantissimi souvenir artigianali di natale e non: tutto il ricavato sarà utilizzato per l’acquisto del defibrillatore pubblico  che verrà installato a Montecelio.
Domenica 10 Dicembre presso il Centro Anziani di Montecelio in Via Monte Albano le due associazioni hanno organizzato un “Corso di Disostruzione” per imparare insieme manovre salvavita attraverso presidi di simulazione: prevenire l’ostruzione delle vie aeree, riconoscere un’ostruzione e disostruire un lattante, bambino ed adulto.
L’evento è esclusivamente su prenotazione e il ricavato sarà devoluto anch’esso per l’acquisto di un nuovo defibrillatore da installare nel Comune di Guidonia Montecelio – postazione MONTECELIO.
Al termine del corso ci sarà la colazione per tutti i partecipanti.
“Vogliamo ringraziare i propri associati, i cittadini, ma soprattutto l’Associazione Commercianti di Montecelio per la preziosa collaborazione – commentano il Presidente di Airte Alessia Ferretti e la vice presidente dell’Associazione Benefica Ermanno Rosamilia, Emilia Rosamiliaoltre al fondamentale supporto della Farmacia De Michele di Montecelio e Partyland per averci offerto la colazione”.
Per Info e prenotazioni: Alessia: 391 7055108 – Emilia 329 9847365
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Cercasi nuovi 007, concorso ai Servizi Segreti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.