MONTEROTONDO – “Spesa proletaria” al supermercato, denunciate tre rom

In trasferta dal campo di via Tiburtina, è scattato il divieto di ritorno per 3 anni a Monterotondo

Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno denunciato tre giovani donne di origini romene, appartenenti all’insediamento spontaneo di via Tiburtina a Roma, gravemente indiziate del reato di ricettazione.

Dopo una segnalazione di furto giunta al 112, i militari diretti dal Capitano Carmine Rossi sono intervenuti in un supermercato eretino dove hanno fermato tre donne nel tentativo allontanarsi, dopo essere state notate mentre cercavano di impossessarsi di alcuni prodotti dagli scaffali.

I successivi accertamenti svolti dai Carabinieri hanno consentito di rintracciare il veicolo utilizzato dalle fermate, all’interno del quale i militari hanno rinvenuto un grosso quantitativo di prodotti alimentari asportati da un altro supermercato.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dell'Arma, oggi le scuole protagoniste

Le donne, non avendo fornito una valida giustificazione sulla provenienza della merce, sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Tivoli per il reato di ricettazione, ed è stato notificato loro il provvedimento di allontanamento dal comune di Monterotondo, emesso dal Questore di Roma, con divieto di ritorno per 3 anni.

L’episodio sottolinea l’importanza di avvisare tempestivamente le forze dell’ordine e la capacità di reazione dimostrata dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nella repressione di queste tipologie di reati.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.