TIVOLI – La Corale Tiburtina festeggia i 50 anni

Alle Scuderie Estensi ci saranno i fondatori e gli ex cantori

Si terrà domenica 5 maggio alle ore 17 presso le Scuderie Estensi di Tivoli il 50esimo Anniversario della Corale Tiburtina.

All’evento, presentato da Claudio Testi, partecipano gli ex cantori insieme al Coro Gospel “Heart Gospel in Music” diretto dalla Vocal Coach Johanna Pezone.

Ospiti d’onore, i fondatori Don Mario Pieracci di Villalba di Guidonia e Daniele Rossi.

La Corale Tiburtina venne fondata e diretta proprio da Don Mario Pieracci, insieme al maestro Daniele Rossi, a Tivoli nel 1974.

Il sodalizio musicale, che ha rappresentato a pieno titolo una parte di storia della città e del suo comprensorio, esordì con il suo primo concerto al Duomo il 5 Maggio di 50 anni fa, i cantori erano le bambine e bambini di Tivoli e non solo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mirko Campoli, nuovo processo all’orco dell’Azione Cattolica

La Corale Tiburtina ebbe notorietà nel corso di quegli anni oltre che a livello territoriale, addirittura in ambito nazionale con il concerto musical messo in scena al Teatro Italia di Tivoli “Il Gabbiano Jonathan” ripreso e teletrasmesso dalla RAI, un vero evento per l’epoca.

Il 5 maggio prossimo i cinquanta anni della Corale Tiburtina verranno celebrati con un evento concerto-revival programmato alle Scuderie Estensi a Tivoli, con i cantori dell’epoca, oggi adulti, accompagnati da un coro e le testimonianze di chi ha vissuto quel periodo, per una domenica di partecipazione e fraternità, principi ispiratori che portarono alla creazione della Corale Tiburtina e che oggi la vogliono festeggiare distanza di mezzo secolo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.