TIVOLI – Matteo Roncoloni esordisce nella Banda Musicale della Città

Nel 2024 si era esibito per Papa Francesco nella Giornata mondiale dei Bambini

In occasione della solenne processione del Corpus Domini, tenutasi ieri, domenica 22 giugno 2025, nel cuore del centro storico di Tivoli, ha fatto il suo esordio ufficiale nella “Banda Musicale Città di Tivoli” il giovane musicista Matteo Roncoloni.

Lo annuncia in un comunicato stampa Luana Frascarelli, presidente dell’Associazione “Accademia Ergo Cantemus” di Tivoli.

Il 25 Maggio 2024 Matteo si era esibito per Sua Santità Papa Francesci presso lo Stadio Olimpico di Roma nella Giornata mondiale dei Bambini.

E da ottobre 2023 Matteo è prima Tromba nella “JuniOrchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia KIDS con partecipazione all’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia.


Ieri Matteo ha preso parte alla cerimonia religiosa, con emozione e partecipazione, contribuendo con il proprio talento musicale alla riuscita dell’evento, molto sentito dalla comunità tiburtina.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Rifiuti, campane del vetro "sorvegliate speciali"

La presenza della Banda ha, come sempre, arricchito la processione con la sua cornice sonora, sostenendo il clima di raccoglimento e solennità.

L’ingresso di Matteo Roncoloni rappresenta un segnale importante di continuità e rinnovamento per la storica formazione musicale tiburtina, che da sempre accoglie e forma nuove generazioni di musicisti nel rispetto della tradizione bandistica locale.

La “Banda Musicale Città di Tivoli” esprime soddisfazione per il debutto del giovane strumentista e gli augura un percorso ricco di soddisfazioni umane e artistiche all’interno dell’ensemble.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.