Seggiolini antiabbandono, in arrivo un bonus per l’acquisto

Dal prossimo 6 marzo chiunque trasporti in auto un bambino di età inferiore ai 4 anni dovrà dotarsi dell’apposito seggiolino antiabbandono o di un dispositivo che segnali la prsenza del minore sul seggiolino.

Dal prossimo 20 febbraio si potrà chiedere il bonus per l’acquisto sia dei dispositivi che dei seggiolini antiabbandono. La ministra delle infrastrutture e trasporti, Paola De Micheli, ha infatti firmato il decreto per l’assegnazione del contributo o del rimborso per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono.

Per ottenere il bonus sarà necessario registrarsi a partire del 20 febbraio sulla piattaforma informatica Sogei accessibile su www.sogei.it o su www.mit.gov.it.

Il contributo di 30 euro  sarà erogato mediante il rilascio di un buono spesa elettronico. Anche chi lo ha già acquistato avrà diritto al rimborso. Per averlo bisognerà farne richiesta registrandosi sulla piattaforma Sogei entro sessanta giorni dal 20 febbraio, allegando copia del giustificativo di spesa. Ovviamente il dispositivo acquistato dovrò essere in linea con le indicazioni tecniche approvate.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.