Le bollicine diventano un caso diplomatico

In Russia si brinda con lo "shampanskoe"

Cin cin autarchico

Che ne direste di un buon calice di shampanskoe, bollicine perlate rigorosamente made in Russia? E giΓ  perchΓ© Vladimir Putin ha dichiarato guerra allo champagne francese e lo ha fatto con una legge ad hoc.

Il termine originale d’ora in poi potrΓ  essere utilizzato solo per il vino frizzante prodotto a livello nazionale mentre quello importato avrΓ  la denominazione di β€œspumante” sulle etichette.

Potete immaginare l’ira dei francesi che, inizialmente, avevano annunciato il blackout delle esportazioni in tutta la Federazione Russa. Fatti perΓ² i debiti calcoli, i brand del lusso β€œfrizzante” si sono resi conto di alienarsi in questo modo una fetta consistente (e molto danarosa) di mercato : riprenderanno quindi le consegne delle loro preziose bottiglie apportando la modifica richiesta.Β 

LEGGI ANCHE  π‘»π’ˆπ‘Ύπ’Šπ’π’† 𝒔4 #23

Auguri e cin cin!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarΓ  pubblicato.