GUIDONIA – Lotta Libera, Francesco Badiglio è campione italiano Under 13

Sul ring di Ostia anche tre argenti e due bronzi per i piccoli atleti guidoniani

Una medaglia d’oro, tre d’argento e due di bronzo.

E’ il bottino della “Nike Wrestling Guidonia” al Campionato Italiano di Lotta Libera e Femminile Classe Under 11 e Classe Under 13 organizzato sabato 12 e domenica 13 ottobre dalla Fijlkam al PalaPellicone di Ostia Lido.

Le prime a salire sul ring 12 ottobre sono state 4 ragazze allenate dai Tecnici Daniel Franchi, Nairomi Sperandio, Daniele Badiglio e Giacomo Giuffrida.

La squadra femminile composta da Chanel Franchi, Greta Micheli, Giulia Mesto e Martina Ferraresi

Chanel Franchi di Setteville Nord di Guidonia, classe 2013, si è laureata si è laureata Vice – Campionessa italiana nella categoria – 32 chilogrammi.

Nella stessa categoria, medaglia di bronzo per Greta Micheli, di Colle Fiorito di Guidonia, Classe 2014, mentre Giulia Mesto di Setteville Nord, classe 2014, si è classificata quarta.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Tmb, annullata la sanatoria: chiude l’impianto rifiuti?

Medaglia di bronzo per Martina Ferraresi di Guidonia, classe 2014, nella categoria 36 chilogrammi.

Nel totale dei punteggio ottenuti, le atlete guidoniane hanno conquistato il Titolo di Campioni d’Italia a Squadre U11 Ragazze.

Domenica 13 ottobre i Tecnici Franchi, Sperandio, Badiglio e Giuffrida hanno portato 4 ragazzi in gara.

Da sinistra, Manuel Badiglio, Francesco Badiglio ed Emiliano Ferraresi

Ad aggiudicarsi il podio più alto è stato Francesco Badiglio di Villanova di Guidonia, classe 2012, che ha vinto il Titolo Italiano nella Categoria 41 chilogrammi.

Nella competizione la società “Nike Wrestling Guidonia” ha visto altri due atleti conquistare la medaglia d’argento: si tratta di Emiliano Ferraresi, 12enne di Guidonia, Vice campione italiano nella categoria 52 chilogrammi, e Manuel Badiglio di Villanova di Guidonia, classe 2011, Vice campione Italiano nella categoria 38 kg.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Lavori "lumaca" coi fondi del Pnrr, i grillini chiedono un'assemblea pubblica

Massimo Carillo di Villanova di Guidonia, classe 2012, ha terminato la gara al sesto posto nella categoria 57 chilogrammi.

Nel totale dei punteggo ottenuti, anche gli atleti maschi hanno conquistato il Titolo di Vice Campioni Italiani a Squadre classe U13.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.