MONTEFLAVIO – Arriva il Camper Azzurro: 230 alunni a lezione di Sicurezza Stradale

Domani la manifestazione con la Polizia Stradale di Passo Corese

Alle lezioni teoriche si sono già appassionati, ora è il momento di passare alla pratica.

Così domani, venerdì 16 maggio, il Camper Azzurro della Polizia di Stato fa tappa a Monteflavio per la gioia degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giuliano Giorgi”.

Si tratta dell’evento conclusivo del “Progetto Sicurezza Stradale” promosso dall’amministrazione comunale di Monteflavio guidata dal sindaco Giovanni Ugolini insieme all’Istituto Comprensivo diretto da Mariangela Francucci in occasione della settimana mondiale sulla Sicurezza Stradale.

 
 

Dalle ore 10 alle ore 13 il Camper Azzurro sarà in piazza Vittorio Emanuele III e a fare gli onori di casa ci saranno gli agenti del Distaccamento di Polizia Stradale di Passo Corese che nelle settimane scorse hanno tenuto incontri e lezioni teoriche con profilo ludico sull’educazione e la sensibilizzazione stradale nei tre plessi dell’Istituto Comprensivo “Giuliano Giorgi”.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Lo scrittore-musicista presenta “Gubinelli-Storia di un paese”

In particolare il 29 aprile i poliziotti hanno incontrato gli alunni della scuola elementare e media di Monteflavio, il 5 maggio gli studenti di Nerola e l’8 maggio quelli di Montorio Romano.

Domani si prevede la partecipazione di 230 alunni, 143 delle elementari e 87 delle medie.

Il Camper Azzurro è un’aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli con lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema e filmati per imparare le regole della sicurezza giocando con gli alunni dell’Istituto Comprensivo.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.