GUIDONIA - Parco a rischio incendio, sos dei residenti: “E’ adiacente alle case”

L’area verde di proprietà della Asl è sommersa di vegetazione

A maggio scorso i residenti avevano lanciato un appello pubblico, ma a distanza di due mesi non è cambiato nulla nel parco pubblico di via dei Platani, al Bivio di Guidonia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Si tratta di un’area verde di circa due ettari di proprietà dell’oramai disciolto Pio Istituto Santo Spirito, oggi proprietà della Asl Roma 5 di Tivoli, letteralmente sommersa da vegetazione alta ben oltre il metro e mezzo.

Ora gli abitanti del quartiere tornano a lanciare un sos all’Azienda Sanitaria Locale.

Sabato 5 luglio Andrea Parrella ha infatti inviato una mail alla Direzione generale della Roma 5, alla Polizia Locale di Guidonia Montecelio, alla Protezione civile e all’assessorato all’Ambiente.

LEGGI ANCHE  Per la rubrica "La voce del cittadino", una segnalazione da Guidonia

“Voglio fare osservare agli organi preposti – scrive il pensionato – la situazione di pericolo in cui versa il parco del Bivio di Guidonia e non solo.

Considerata la situazione attuale sarebbe opportuno un intervento di pulizia da parte dei soggetti proprietari considerato che lo stesso lambisce le abitazioni, considerando le alte temperature, si temono eventuali eventi di incendio.

Si chiede cortesemente, visto anche le ordinanze sindacali in merito alle prevenzioni incendi, che i proprietari rispettino tali ordinanze a tutela del verde e della salute pubblica.

Con la speranza che si faccia seguito a tale prevenzione”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.