CIVITA CASTELLANA – Arrosticini e ravioli alla Sagra della Pecora

Weekend tra prelibatezze, musica dal vivo e dj set fino a tarda notte

Dopo il grande successo del weekend appena concluso torna, anche nel prossimo fine settimana, la  Sagra della Pecora a Civita Castellana.

L’appuntamento con le prelibate specialità cucinate secondo le antiche ricette, è alla quattordicesima edizione e, da un anno all’altro, ha registrato un numero crescente di visitatori, grazie agli ottimi piatti e ai prezzi assolutamente contenuti delle pietanze.

Per la terza volta consecutiva, la manifestazione è ospitata a Civita Castellana, nel grande spazio all’aperto servito da numerosi parcheggi in viale Treja e da un ampia area camper in via Terni, a poche centinaia di metri dalla sagra.

Nell’ampia location vengono allestiti i maxi gazebo e le enormi griglie per la cottura degli arrosticini oltre ai tantissimi posti a sedere pronti ad accogliere le migliaia di ospiti che ogni anno affollano la sagra.

LEGGI ANCHE  West Nile nel Lazio, altre due vittime e otto nuovi casi

Appuntamento dal 18 al 20 luglio con un menù da leccarsi i baffi: maxi antipasto del pastore, gnocchi al castrato, ravioli di pecora, pecora alla brace a alla callara, polpette di pecora, salsicce di maiale, arrosticini, costolette fritte.

Novità di quest’anno: gnocchi alla pecorara.

Previsti inoltre menù gluten free preparati in uno spazio specifico per evitare la contaminazione e piatti alternativi alla pecora per chi non ama questo tipo di carne.

Tutte le serate saranno allietate da musica dal vivo e, a seguire, dj set fino a tarda notte.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Sagra della Pecora in collaborazione con il Comune di Civita Castellana.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Operai pedinati e licenziati, le Cartiere smentiscono i sindacati

CALENDARIO OSPITI MUSICALI

18 luglio Bop Frog e a seguire Carlettolife, star di Instagram

19 Seventy Machine

20 Peppe Live

per info: 351-9574922

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.