GUIDONIA - Un altro caso di scabbia a scuola: panico tra le mamme

Un caso di scabbia alla Scuola Primaria di via Rieti a Villalba di Guidonia.

Oggi, mercoledì 12 novembre, la Dirigente Scolastica dell’Istituto comprensivo “Alberto Manzi” Sonia Quinzi ha informato le famiglie e il personale di aver ricevuto il comunicato dalla Asl Roma 5 circa il contagio di un bambino delle elementari.

La Scuola Primaria di via Rieti a Villalba di Guidonia

Secondo l’Azienda sanitaria per le famiglie della classe interessata è necessario procedere ad un controllo domiciliare della cute di ciascun bambino anche in assenza di sintomi (prurito/grattamento) per almeno 4 settimane senza interrompere la frequenza scolastica.

Nell’eventualità si manifestassero sintomi o lesioni cutanee, non altrimenti giustificabili, si procederà ad una visita del medico di fiducia per una diagnosi definitiva. Il persone docente e preposto all’assistenza diretta dovrà seguire le stesse indicazioni.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA – Scontro frontale in via della Neve, muore a 20 anni

La Asl ha inoltre previsto la sanificazione dei locali.

Vale la pena ricordare che lo scorso 13 ottobre un altro caso di scabbia aveva messo in allarme i genitori della scuola di Setteville di Guidonia (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, anche in quel caso il contagio aveva riguardato un alunno della scuola elementare.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.