Stavano rilevando un incidente stradale e hanno scoperto che all’interno di un’auto era nascosta sostanza stupefacente col relativo kit per il consumo.
Per questo l’amministrazione comunale di Artena ha conferito i riconoscimenti e gli encomi agli Operatori del Corpo di Polizia Locale a conclusione dell’attività dell’anno 2025.
La Sindaca Silvia Carocci ha espresso il suo compiacimento scritto al Comandante del Corpo di Polizia Locale di Artena, Commissario Coordinatore William Chiarelli, e a due Agenti di Polizia Locale in forza al Comando, l’Agente Gloria Luzzi e l’Agente Anna Dell’Orca.
Secondo un comunicato stampa della Polizia Locale, lo scorso agosto 2025, sotto la guida e la direzione del Comandante Chiarelli, le Agenti erano intervenuti in Via Ariana per i rilevamenti di un incidente stradale con feriti, che vedeva coinvolti tre veicoli con i rispettivi conducenti, due dei quali trasportati in gravi condizioni presso gli ospedali di zona.
Nel corso delle operazioni, le agenti hanno evidenziato notevole professionalità e capacità operativa che ha reso possibile il rinvenimento ed il sequestro di sostanze stupefacenti e utensili utili al consumo della droga, riuscendo ad individuare il detentore e consumatore e contestandogli le relative violazioni.
Inoltre, il Comandante del Corpo di Polizia è stato elogiato per l’attività e l’impegno posti in essere nel corso del suo primo anno di incarico, avendo notevolmente implementato il Comando di Polizia Locale in termini di strumentazione, efficienza ed efficacia operativa, garantendo un sempre maggiore controllo del territorio, per la prevenzione e repressione degli illeciti e reati.
Stando sempre al comunicato, il Comandante Chiarelli ha manifestato la sua riconoscenza nei confronti dell’Assisteste Capo Antonella Monaco, divenuta figura di riferimento dell’Ufficio e rivelatasi una validissima collaboratrice.
La stessa Assisteste Capo ha fornito costantemente il proprio supporto a tutti i colleghi in numerose attività di Polizia Amministrativa e Polizia Giudiziaria, che hanno portato al raggiungimento di importanti risultati, dimostrando uno spiccato senso del dovere ed un’elevata professionalità.
“Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti e del comportamento esemplare del personale che mi pregio di coordinare – commenta Commissario Coordinatore William Chiarelli – Rinnovo il mio compiacimento ai premiati e a tutti gli Operatori di Polizia, nonché al personale amministrativo e di supporto in forza al Comando di Polizia Locale di Artena, ringraziandoli della dedizione con cui svolgono il proprio servizio che risulta essenziale per il buon andamento dell’Ufficio e del Settore, vista soprattutto la grave carenza organica ed il numero esiguo di unità che purtroppo attualmente soffre”.



























