FIANO ROMANO – La Prefettura non risponde? Col ricorso al Tar il migrante ottiene asilo politico

Ha presentato varie domande senza avere risposte, per questo si è rivolto ai giudici

Ha presentato più volte domanda senza mai ricevere risposta.

Un silenzio terminato soltanto dopo il ricorso al Tar del Lazio.

Così un migrante ha ottenuto un posto all’interno del Centro di prima accoglienza di via Milano a Fiano Romano.

 

Il Cas di via Milano a Fiano Romano

 

Il caso emerge dalla sentenza numero 11639 – CLICCA E LEGGI LA SENTENZA – pubblicata ieri, giovedì 25 giugno, dal Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio.

L’avvocato Nicola Parisio, legale del cittadino extracomunitario, aveva infatti presentato ricorso ai giudici amministrativi della Sezione Quarta contestando l’illegittimità del silenzio serbato dalla Prefettura e dal Ministero dell’Interno sull’istanza di ammissione al circuito di accoglienza nazionale in favore dei richiedenti asilo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il sindaco nomina 4 nuovi ausiliari del traffico

Dalla sentenza emerge che martedì 23 giugno la Prefettura di Roma ha disposto l’ingresso del ricorrente presso il CAS Fiano Romano, pertanto ai giudici non è rimasto che dichiarare cessata la materia del contendere.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.