Guidonia – Nelle scuole arrivano i “Baby gluck” per un’acqua pura

Sono arrivati a Guidonia 35 Baby Gluck per le scuole comunali elementari e medie al fine di ridurre i costi ecologici sul territorio e garantire l’erogazione di acqua sicura. La possibilità di avere acqua pura rappresenta un atto di sensibilità che testimonia la vicinanza dell’amministrazione comunale alle esigenze della cittadinanza e in questo caso degli studenti.

Dopo la consegna del materiale scolastico agli istituti, si tratta di un altro intervento realizzato con l’obiettivo di migliorare le condizioni dei giovani studenti guidoniani. Abbattere le sostanze nocive è la missione di questo erogatore, messo a disposizione per tutelare al meglio l’utilizzo di una risorsa primaria, come l’acqua, tanto importante per la crescita e lo sviluppo. L’installazione è stata resa possibile dal lavoro svolto dall’assessorato ai Lavori Pubblici.

“Siamo orgogliosi di poter garantire un servizio gratuito per i nostri studenti – le parole del capogruppo Pdl al Comune di Guidonia Montecelio e consigliere provinciale Marco Bertucci -. L’utilizzo di questo strumento è anche un prezioso contributo ecologico”.

E’ allo studio della commissione anche la possibilità di sostituire gli attuali container con classi ecologiche dal basso impatto ambientale e dalla massima sicurezza.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Brucia gli sfalci del terreno, distrutti tre ettari di macchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.