Guidonia – Premio in onore dell’aviatore scomparso, vincono tre ragazze

Quest’anno la tematica era il vento. Prima classificata è stata nominata Sara Di Giovannantonio della Quarta C con il racconto “Il vento della tua assenza era implacabile”, seconda con il corto in 3D “Vento separatore” è stata Carmela Roberta Palumbo della Terza H, terza invece Aurora Innocenti della Quinta B con la poesia struggente “Io non c’ero”.
Le tre brillanti alunne dell’istituto diretto da Eusebio Ciccotti si sono messe in tasca rispettivamente 400, 300 e 200 euro. Menzione speciale per Stefano Petrungaro della Quinta I, autore della poesia “Sussurro di preghiere della donna del vento”, sulla tematica della violenza di genere.
Grande soddisfazione da parte dei signori Giontella, di tutti i rappresentanti dell’Aeronautica (tra questi il comandante dell’Aeroporto di Guidonia Fabio Tolomeo) e della professoressa Rosalba Vitale, coordinatrice del progetto. Presente anche la giovane tenente Stefania De Angelis, ufficiale previsore da poco presente su tutte le reti Rai col compito di raccontare il meteo ogni mattina a milioni di italiani.
Tutti e quattro i premiati hanno ottimi voti, in due si stanno preparando a conseguire la maturità e aspettano di entrare nel mondo del lavoro per poter continuare ad affermarsi. “Vorrei fare giurisprudenza – spiega Stefano – e sono da sempre appassionato di letteratura”. Aurora, invece, vorrebbe diventare una manager. “Mi iscriverò a lettere moderne – risponde – ma poi vorrei fare un master in risorse umane.
Ho tutto bene in mente”. Carmela, 16 anni, è già un’esperta di montaggio e disegno tridimensionale. “Però la mia indecisione – sottolinea – è tra sceneggiatura e scenografia.
Due cose molto diverse, ho ancora un po’ di tempo per chiarirmi le idee”. Sara, la prima classificata, è bravissima in matematica. “Ho 9 – risponde fiera – ma ancora non ho deciso cosa farò tra un anno, quando finirò la scuola”. Per adesso si gode il successo e i soldi del premio.

(Va. Va.)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Blitz dei carabinieri, un arresto e quattro denunce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.