Guidonia – Partecipare alla vita del quartiere si può. Il Faro “illumina” il parco degli Artisti

ma soprattutto da oltre 2 mila persone che incuriosite hanno partecipato all’evento, promosso al fine di gettare concrete basi per una partecipazione consapevole ai prossimi impegni politici.
marco-telesca

 

Momento centrale della manifestazione è stata la maratonina di 5 chilometri alla quale hanno preso parte 50 persone. “La partecipazione della gente – spiega Sebastiano Cubeddu, presidente della Lista – ci conferma che la nostra strada, quella dell’onestà e del ripudio del privilegio è quella giusta e riconoscibile. Il fatto, poi, che quest’anno si siano fondati i circoli di Montecelio, Colle Fiorito e Setteville Nord Marco Simone, ci dà la misura della necessità dei cittadini di riprendersi la politica”.
Nella maratonina, vincitore della categoria over 50 è Fausto Petri, 54enne impiegato di Colle Fiorito, nella categoria Ragazzi si è distinto Andrea Mastrangelo di 13 anni, terzo assoluto nella competizione. Premiato anche Marco Telesca, 11 anni, primo negli under 12, Leonardo Aprile, 9 anni, primo negli under 10 e Luca Aprile di 7. Per tutti una pizza in premio. Pizza napoletana sfonata dai maestri partenopei che hanno caratterizzato la terza festa del Faro andata avanti dalle nove a mezzanotte con una serie di iniziative ludiche e sportive. Dall’esibizione di arti marziali della palestra Nike, a quella di flamenco della scuola di danza Ksa, fino ai balli di gruppo e salsa con Veronica e Roberto, dalla musica di Gloria fino all’Acusticafè di Nicola Cantatore, chitarrista dell’orchestra di Renzo Arbore.
E ancora: mille libri donati e scambiati nel book sharing, 60 artisti sul palco tra ballerini, cantanti e musicisti, 80 bambini coinvolti nelle attività ludiche de “La bacchetta magica”, 500 pizze preparate dai maestri napoletani, 50 ragazzi iscritti al torneo di minibasket.
“C’è voglia di cambiare il territorio – dice Paolo Aprile – la macchina del Faro anche stavolta ha funzionato benissimo”.

Valerio Valeri

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Ingiurie e minacce alla ex: “Ti faccio incendiare l’auto dagli zingari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.