Viva le spose: in sette raccontano il loro giorno più bello

sposa-Federica-Verderosa1Federica, sposa egocentrica e moglie premurosa

Federica si dipinge una sposa moderna ed egocentrica. Il giorno del fatidico sì ha assaporato ogni attimo con gioia, in particolare il momento in cui è uscita di casa accompagnata dal padre. A dare un tocco speziato alla festa sono stati gli amici, che hanno sottoposto la coppia a numerosi scherzi, tra i quali la simulazione della “giornata tipo” in casa Caponi.
Oggi Federica si definisce una moglie sposi-Federica-2molto premurosa e, nonostante lavori, ama occuparsi della casa e del suo sposo. Di tutta la giornata attende la sera: il marito al suo fianco, il relax del divano e un buon film sono tutto quello che desidera. Sogna per la sua famiglia salute e serenità, e in futuro sicuramente un figlio. 
Il consiglio:  Alle donne che stanno per sposarsi, Federica suggerisce di vivere quel giorno intensamente, senza tener conto del giudizio altrui: a partire dalla scelta dell’abito che, nel suo caso, lei stessa ha definito “pomposo” e appariscente. Alle coppie che imboccheranno questo cammino, consiglia di mantenere sempre vivo il rapporto per non rischiare di cadere nella routine. Parola d’ordine: coccolarsi!

 

Acconciatura e Make up realizzati da Natural Style – Via C.Pierattini,18 Campolimpido,  Tivoli  Tel. 0774. 380990
Servizio fotografico delle nozze realizzato da Soft Vision Foto Video Produzioni di Elsa Sforza 
Via Campolimpido, 55A  Campolimpido Tel.0774-381967

 

 

 

Stefania-viceconti1Stefania, sposa serena e moglie indaffarata

Stefania si descrive una sposa serena e per niente ansiosa. Di quel giorno così importante ricorda con grande felicità il momento in cui è entrata in chiesa. Sulle note di J-Ax gli sposi hanno danzato nStefania-Viceconti2ella sala del ricevimento, concedendosi qualche effusione romantica.
Oggi è senza dubbio una moglie indaffarata e partecipe: si destreggia tra il lavoro e la famiglia sempre con il sorriso sulle labbra. L’emozione più bella del quotidiano giunge la sera, quando Stefania e suo marito si dilettano a cucinare insieme. Per il loro futuro sperano di avere il tempo di viaggiare e sognano di diventare genitori.
Il consiglio: Secondo Stefania nel fatidico giorno delle nozze è fondamentale rilassarsi, perché il tempo corre veloce e si rischia di non godersi appieno quella splendida esperienza. Se volete che nessuno dimentichi il vostro matrimonio, consiglia di non scordarsi di gratificare gli ospiti, ringraziandoli per la loro partecipazione. Ai futuri coniugi suggerisce di essere compagni e di rispettare sempre la libertà dell’altro. Ingrediente segreto: il giusto spazio!

 

Acconciatura realizzata da Fashion Hair 
Via  S. Martino, 54 Monterotondo
Tel. 06.90626706

 

 

 

MatildeMatilde, sposa classica e moglie a tempo pieno

Quando ricorda il giorno delle sue nozze, Matilde si racconta come una sposa  classica e molto semplice. Il momento più commovente, ma anche la nota più originale, è stato vedere i suoi figli in chiesa Matilde1che la osservavano attraversare la navata.
Mamma e moglie a tempo pieno, Matilde si dedica interamente alla cura del suo sposo e dei figli Valerio e Federico, con devozione e amore. La mattina si riuniscono tutti per fare colazione: questo è per lei il momento migliore della giornata. Sogna di poter fare un viaggio all’estero con la famiglia al completo.
Il consiglio: secondo Matilde è bene organizzare il matrimonio con qualche mese di anticipo e non ridursi all’ultimo momento. Soprattutto assaporate, come ha fatto lei, ogni instante di quella giornata senza pensare al passo successivo. Alle prossime coppie consiglia di imparare a tollerarsi: chi si ferma alla prima lite è perduto!

 

Acconciatura e Make up realizzati da Lovely Hair   
Via Imperatore Adriano, 40 
Tel. 0774.381936

 

 

 

gessicaGessica, sposa romantica e moglie amorevole

Gessica è stata una sposa estremamente romantica e ha colorato il giorno del suo matrimonio di lilla e arancione. Ricorda con grande gioia i momenti della preparazione: dal trucco al parrucco, si è sentita una vera principessa. Un particolare tableau con fate dell’amicizia, delGESSICA-2 sole e della luna, indicava la disposizione degli ospiti.  
Nel quotidiano è una moglie attenta e amorevole. Adora sperimentare nuove ricette in cucina che poi fa assaggiare al suo sposo. Con lui ama andare al centro commerciale e al cinema, i momenti che preferisce. Nei suoi sogni c’è sicuramente quello di diventare mamma, magari di una dolce femminuccia.
Il consiglio: Tutte le spose, secondo Gessica, dovrebbero prepararsi per quel giorno scegliendo ciò che le emoziona, senza farsi influenzare da quello che vuole chi gli sta intorno. Da non dimenticare: qualcosa di blu e qualcosa di comodo! Per questo Gessica ha cucito sulla sua giarrettiera un nastrino azzurro e ha portato con sé un paio di scarpe basse. Alle future coppie ricorda di mettere da parte l’orgoglio e di cercare sempre di incontrarsi a metà strada: il compromesso è il segreto per un rapporto felice.

 

Abito della collezione di Alta moda Sposa realizzato da Magda Coletta Atelier
Via Vittorio De Sica (presso Centro Comm. Europlanet) Guidonia 
Tel. 0774.355723 –  www.lesposedimagdacoletta.it

 

 

 

Tania-Antonelli-2JPGTanya, sposa emozionata e moglie paziente

Tanya è stata una sposa piuttosto agitata, ma sicuramente gioiosa. Quando è arrivata in chiesa, confessa di essere stata emozionata al punto di non sentire la marcia nuziale. Molto originale la scelta della chiesa: circolare, consente agli sposi una posizione centrale con intorno tutti i partecipanti. Tania è una moglie molto paziente e, a detta del marito, una bravissima cuoca. Tania-AntonelliAma trascorrere la domenica con il suo sposo al cinema e a passeggio, ma il “rito” della colazione, che si preparano a vicenda, è il più prezioso. Sognano di regalarsi un viaggio in Madagascar per il loro primo anniversario.
Il consiglio: secondo Tanya nel look del grande giorno da non dimenticare sono gli elementi basilari, come i guanti e la giarrettiera. A coloro che stanno per fare il grande passo suggerisce di trovare il giusto equilibrio: convivere richiede una certa dose di comprensione e spirito di adattamento.

 

Servizio fotografico del matrimonio realizzato 
da Soft Vision Foto Video Produzioni di Elsa Sforza

 

 

Vincenza-1Enza, sposa allegra  e futura mamma!

Enza, ripensando al giorno delle sue nozze, si definisceVincenza2 una sposa classica e soprattutto molto allegra. L’attesa fuori dalla basilica è stato il momento più emozionante per lei, che stava rischiando di arrivare prima dello sposo! 
Oggi è una moglie contenta del suo matrimonio, fondato sulla collaborazione e sul rispetto reciproco. Il sogno di Enza e Piero si realizzerà ad agosto, quando la cicogna li renderà a tutti gli effetti  una famiglia.
Il consiglio: in fatto di stile Enza alle future spose consiglia di ricercare l’eleganza nella semplicità e di essere se stesse, soprattutto quel giorno, del quale conserveranno il ricordo per sempre. Se volete un’idea come portafortuna fate come lei che si è fatta cucire un corno rosso sulla giarrettiera! Ai giovani amanti che decideranno di trascorrere la loro vita insieme suggerisce di imparare ad adattarsi alle abitudini l’uno dell’altra e, qualche volta, di chiudere un occhio!

 

Acconciatura e Make up realizzati da Angelica Acconciature  
Via Umberto Maddalena 62 Guidonia  Tel. 0774. 345723 
www.angelica-acconciature.it

 

 

 

ilaria2Ilaria, sposa moderna e moglie affettuosa

Ilaria è stata decisamente una sposa moderna e, come dice lei stessa, un po’ “pazzerella”. Ricorda con forte emozione il momento della cerimonia in cui il prete li ha dichiarati marito e moglie, per lei il più commovente. Dopo la celebrazione, gli sposi e gli amici più intimi hanno raggiunto il Colosseo a bordo di una limousine per un servizio fotografico insolito e divertente.  
A distanza di oltre un anno dalle nozze, Ilaria si definisce una moglie affettuosa ma che lascia al marito i propri spazi. ila-ale2Quando la sera torna a casa dal lavoro, ama rilassarsi insieme a lui e raccontargli la sua giornata. Il suo sogno si è realizzato cinque mesi fa, quando è diventata mamma della piccola Ludovica.  
Il consiglio: In veste di esperta del make up,   Ilaria suggerisce alle future spose  di optare per un trucco leggero, semplice, ma di ricercare sempre  un pizzico di particolarità. Se poi volete rispettare la tradizione fate come lei che non ha dimenticato di indossare una cosa blu, una prestata e una nuova! Se dovesse dare un consiglio alle future mogli, sarebbe sicuramente quello di armarsi di tanta pazienza perché la convivenza richiede impegno e amore.

 

Acconciatura  realizzata da Black&White  
Via Giolitti 14a, Mentana  Tel. 06 90015723

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.