Alice: “Lago di Garda per un weekend romantico”

Alice Arcara, nata 21 anni fa sotto il segno della Vergine, di Tivoli Terme è prossima alla Laurea in scienze infermieristiche. Da due anni condivide la sua vita con Stefano Zampini, classe ’87 di Tivoli, laureato come tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.

Se ancora non avete deciso dove trascorrere le vostre vacanze di Pasqua potrete optare per  la magica cornice del Lago di Garda, come ci consigliano Alice e Stefano che in occasione del loro primo anniversario di fidanzamento hanno organizzato, su iniziativa di lui,  un itinerario adatto a tutti, ma in particolare ai più romantici.

Alice ci illustra le varie tappe    svelandoci  i luoghi più carini da visitare e   quali piatti tipici assaggiare. “Come prima tappa consiglio Desenzano del Garda, collocata all’estremità sud-ovest,  da cui si può ammirare il più bel lago europeo nella sua massima estensione.  A Sirmione, distante appena venti minuti di macchina, abbiamo ammirato la bellezza delle Grotte di Catullo e il  Castello Scaligero  costruito all’interno del borgo e interamente circondato dall’acqua”.

A Lazise la coppia ha optato per il totale relax visitando   le rinomate terme di Colà. “Lungo la passeggiata che costeggia il lago di Garda  si possono trovare numerosi punti di ristoro, dove abbiamo assaggiato le specialità tipiche come il luccio di lago cucinato alla gonzaga, il risotto con la  tinca, ma anche la carne come il filetto. Giunti aVerona, patrimonio Unesco, le soste fondamentali sono il balcone di Giulietta, la casa di Romeo e l’Arena”, conclude Alice con sguardo sognante e pienamente soddisfatta del romantico weekend.

(Az.Ba.)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.