Angelo: “In camper alla scoperta delle bellissime Dolomiti”

dolomiti-camper1Angelo De Angelis, classe ‘49, abita a Collefiorito e lavora come autista. Sposato con Flora Bottoni, con cui condivide la gioia di avere cinque figli, è un amante di viaggi e in camper ha visitato quasi tutta l’Europa. Chi lo conosce lo definisce “Angelo, di nome e di fatto” per il suo buon cuore, la sua pazienza e la solarità.

   

A ridosso delle vacanze pasquali, il dubbio che attanaglia è sempre lo stesso: dove trascorrere al meglio i giorni di meritato riposo?

“Angelo De Angelis, 64enne di Collefiorito, grande amante dei viaggi e turista super organizzato, non ha alcun dubbio in proposito, consiglia un itinerario tra  le meravigliose vette delle Dolomiti, magari a bordo di un  camper come ha fatto lui,  passando per San Martino di Castrozza, un paesino circondato da fitti boschi di conifere e sovrastato dalle Pale di San Martino nelle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo, il lago di Misurina, il più grande del Cadore, vicino Belluno e le Tre Cime di Lavaredo, le più famose delle Alpi nelle Dolomiti di Sesto”.  

 

Angelo,  perchè ci consigli di visitare le  Dolomiti?
“Perchè rappresenta il perfetto connubio tra relax e natura ed è un itinerario adatto a tutti: alle famiglie, ai grandi ed ai piccoli, a chi vuole riposare corpo e mente ed a chi invece è in cerca di avventura. Personalmente sono rimasto meravigliato dall’incanto e dalla quiete che questi posti trasmettono. Posso sicuramente dire che questo è tra i viaggi più belli che abbia fatto e, avendo visitato quasi tutta l’Europa, posso affermare con certezza che le cose più belle le abbiamo “in casa nostra”, in Italia, ma non sempre ce ne accorgiamo”. 

 

Che percorso suggerisci?
“Se si percorre l’autostrada del Brennero con il Camper ci vogliono otto ore di viaggio ed è sicuramente la scelta più comoda. Io, avendo qualche giorno in più a disposizione, ho invece optato per un tragitto nei valichi per bearmi delle meraviglie della natura”. 

 

Dove sostare con il camper?
“A San Martino di Castrozza consiglio il campeggio Saas Maor che confina con la foresta del Parco Naturale, ma è anche molto vicino al paese. 
Arrivati sul posto vi consiglio inoltre di assaggiare le specialità tipiche, oltre alla polenta, i formaggi, i funghi e lo strudel”. 

 

Hai fatto molti viaggi in Camper.. ma qual è quello dei tuoi sogni? 
“A bordo del mio fedelissimo Camper ho visitato insieme alla mia famiglia un’infinità di luoghi: Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Scozia, Ungheria, Polonia, Lussemburgo, Olanda, Belgio, Turchia sono alcuni dei posti che abbiamo visto, ma il viaggio dei miei sogni devo ancora farlo: a Capo Nord. Spero di riuscire ad avere i giorni ed il tempo necessari per poterci andare presto”.

(Cla.Pe.)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.