Monterotondo – Quello strano colpo alla Posta. I ladri cercano di scassinare con i dipendenti ancora dentro

Un colpo iniziato male e finito peggio? Una bravata senza senso? Un semplice incidente di percorso? Per ora, quella di martedì 28 maggio, sembra essere una tentata rapina che somiglia più a uno skatch delle “Comiche”, se non fosse per lo spavento che si sono presi i dipendenti dell’ufficio postale di via Col di Lana, a Monterotondo Scalo.
Tutto è successo appena dopo l’orario di chiusura dell’ufficio, intorno alle 14 e 10 dello scorso martedì, quandole porte rinforzate sono serrate e i dipendenti all’interno stanno sistemando le ultime cose dopo una giornata di lavoro.
Insomma l’orario più sbagliato per tentare il “colpo”: troppo tardi per una rapina a mano armata all’interno dei locali, troppo presto per un furto con scasso perché all’interno ci sono ancora delle persone. Ma tant’è. Ad un certo punto i dipendenti dell’ufficio postale hanno visto avvicinarsi due persone, probabilmente a volto coperto, con un affare in mano: una sorta di piede di porco. Tutto è durato pochi minuti, perché i due si sono messi a trafficare sulla porta di sicurezza, facendo leva per cercare di aprirla.
I dipendenti, quasi increduli, non hanno potuto far altro che chiamare i carabinieri. Scattata quindi la denuncia per tentata rapina all’arrivo dei militari della stazione di Monterotondo, che hanno effettuato il sopralluogo sul posto. Cosa pensassero di fare esattamente i due, non si sa. Quello che è certo è che sulla porta di sicurezza ci sono segni di un tentativo di effrazione. I carabinieri di Monterotondo indagano per far luce sull’accaduto.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Apre il supermercato “MD”, limite dei 30 all’ora in viale Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.