Week end a Villa Gregoriana: benessere, meditazione e famiglie

Sabato dalle 10 alle 23 sarà possibile passeggiare all’interno del Parco di Tivoli trascorrendo una giornata dedicatal al corpo e allo spirito. Ogni visitatore potrà infatti immergersi nella quiete di uno dei beni gestiti dal Fondo Ambiente Italiano più famosi del Grand Tour, in un modo assolutamente inedito e scandito soltanto dal ritmo naturale del proprio respiro.

Attraverso le discipline del breath walking, la meditazione in cammino, del Sat Ghuru Charan, la riflessologia plantare, e diversi esercizi yoga, i maestri della “Kundalini Yoga Sangat” di Roma insegneranno ai partecipanti a ritrovare l’unità di corpo e spirito.
Inoltre dalle 19, presso la Caffetteria Gregoriana, lo Slow Food Condotta di Tivoli delizierà i palati sulle note delle più belle colonne sonore di tutti i tempi, composte da Ennio Morricone e Nino Rota, nella versione dei Celluloide film’s-jazz. La degustazione è a numero chiuso ed è gradita la prenotazione (info: tel. 0774.332650 – faigregoriana@fondoambiente.it).
Domenica 23 giugno 2013, dalle 10 alle 17.30, come di consueto torna l’appuntamento con “Domeniche in famiglia”, quando lo splendido parco di Villa Gregoriana sarà lo scenario in cui adulti e bambini potranno sfidarsi a una serie di “prove” tra i sentieri del parco, alla scoperta della Villa e dei suoi segreti, in un divertente “percorso-gioco”.
Il percorso naturalistico si snoderà tra i sentieri del bosco e permetterà ai visitatori una completa immersione tra flora, fauna, miti ed eroi che hanno contribuito a rendere famosa la storia di questa Villa di notevole rilevanza naturalistica e archeologica. Visite introduttive, laboratori di riciclo creativo e di educazione ambientale, giochi per mettere alla prova le proprie capacità motorie, percettive e di orientamento: questi e molti altri gli ingredienti di una manifestazione che si propone come un modo nuovo e divertente di coinvolgere grandi e piccini alla scoperta di uno dei siti più importanti della città di Tivoli.

LEGGI ANCHE  Discarica abusiva di pneumatici in fiamme, nube nera sulla Capitale

Entrambe le iniziative sono organizzate con il patrocinio del Comune di Tivoli. Le manifestazioni saranno rese possibile grazie al prezioso contributo di Eni, che in qualità di partner principale del calendario degli “Eventi nei Beni del Fai” sostiene la Fondazione in questo importante progetto. Rinnovano il loro contributo Pirelli, che da molti anni sostiene la Fondazione, e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il secondo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al Fai.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.