San Polo – Lavori in corso per realizzare tre parcheggi in centro

parcheggio 2In arrivo oltre un centinaio di nuovi parcheggi a San Polo dei Cavalieri. Sono ben tre i progetti che sta portando avanti l’amministrazione comunale per recuperare spazi da dedicare alla sosta dei veicoli a ridosso del centro urbano.
Un primo parcheggio a due piani sarà realizzato in viale Umberto I dove si ricaveranno in tutto 40 posti per le auto e 18 per le moto. In via Marcellina un altro parcheggio su due livelli, verso valle la superficie utile ai posti auto è delimitata da una scarpata naturalistica realizzata in terra armata che presenta alla base un paramento in pietra e nella parte alta un paramento rinverdito.

parcheggio 3Il terzo parcheggio è progettato in via Santa Liberata dove è prevista la realizzazione di ben 62 posti auto a raso ricavati sulla superficie che ricalca il naturale andamento del terreno, pertanto non saranno necessarie alterazioni dell’altimetria dello stato dei luoghi. Il nuovo parcheggio si inserirà in maniera armonica nel contesto circostante, in quanto realizzato con manto di finitura colorato e mitigato dalla presenza delle aree verdi di completamento. La progettazione dei lavori è stata affidata alla LF Architettura Srl di Roma.

parcheggio 4

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Grande festa in moschea, mille islamici sulla Tiburtina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.