Guidonia – Pagano candidato sindaco con Alleanza per Guidonia

Michele Pagano ci riprova. L’avvocato, coordinatore provinciale dell’Udc, ha annunciato la sua candidatura a sindaco di Guidonia Montecelio. Si vota tra poco meno di un anno ed a supporto del progetto di Pagano è nato un nuovo movimento politico: Alleanza per Guidonia, una formazione che unisce gli esponenti dell’area moderata, riformista e progressista che va dall’Udc all’ex Api.
Pagano era stato candidato sindaco nel 2009 a guida della coalizione formata da Pd e Udc. All’epoca venne sconfitto al ballottaggio dal centrodestra di Eligio Rubeis.
“Ci candidiamo alla guida della città alternativi a questa fallimentare amministrazione di centrodestra targata Eligio Rubeis. E indichiamo un autorevole candidato sindaco, Michele Pagano”. E’ il commento congiunto deii due gruppi consiliari federati già da più di un anno, e che rispondono ai nomi di Filippo Lippiello, Aldo Cerroni, Paolo Giammaria e per lo scudo crociato Michele Pagano e Maurizio Lotti, insieme ai segretari cittadini Paolo Ruggeri e Angelo Mania.
“Inizia oggi una nuova fase con un percorso aperto a tutti, compresi i tanti scontenti del Pdl. Siamo disponibili al dialogo con coloro che però condividano l’essenza del nostro progetto: rigenerare il sistema occupazionale e attuare il contenimento della pressione fiscale, nella consapevolezza che siamo di fronte a una vera e propria emergenza lavoro dalla quale si scatena un’altra drammatica emergenza, quella sociale. L’obiettivo è restituire ai cittadini di Guidonia Montecelio un diritto fondamentale: la speranza in una qualità della vita migliore. Quindi diciamo anche stop all’edilizia residenziale selvaggia che sta caratterizzando la gestione del centrodestra, la città non ha più bisogno di case vuote ma di avere un pozzo di nuove opportunità reali sulle quali investire per il futuro”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Mobilità, strade chiuse e bus deviati per la Festa della Liberazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.