Subiaco – Attivo il servizio di prevenzione al tumore mammario

Anche quest’anno a Subiaco ci sarà la possibilità di usufruire di un centro per la prevenzione del tumore al seno. Dall’8 al 16 luglio, nel piazzale adiacente la biblioteca comunale in viale delle Repubblica 26, sarà presente un’unità mobile attrezzata per la realizzazione di mammografie.
Attraverso il test al seno sarà possibile individuare cellule tumorali e cisti, e quindi prevenire l’eventuale avanzamento dalla malattia. Essendo un esame di screening, cioè sottoposto ad una popolazione a rischio, è consigliato a tutte le donne al di sopra dei cinquanta anni e dovrebbe essere effettuato almeno ogni due anni. L’opportunità di effettuare questo esame a Subiaco richiede il possesso di due requisiti: un’età compresa tra i 50 e i 69 anni e la residenza nel Comune di Subiaco.
L’unità mobile sarà aperta, nei giorni stabiliti, dalle 8,30 alle 14,30. Stando alle liste anagrafiche fornite dal Comune di Subiaco, l’istituto ha provveduto ad inviare inviti nominativi alle donne in possesso dei requisiti sopraelencati.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTELIBRETTI - Volontari obbligati a bonificare il canile lager, il Tar boccia il sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.