Tivoli – Tutto pronto per la seconda edizione de “L’arte secondo me”

Dopo l’enorme successo avuto con la prima edizione torna il concorso “L’Arte Secondo Me – Tivoli: esercizi di stile tra storia e paesaggio”.

L’iniziativa, che culminerà con un’esposizione delle opere dall’11 al 13 ottobre alle Scuderie Estensi di Tivoli, è finalizzato alla reinterpretazione di opere d’arte di qualsiasi epoca che abbiano nel corso del tempo acquisito valore di icone, attraverso qualsiasi tecnica dell’arte visiva venga scelta dai partecipanti (fotografia, pittura, grafica, scultura).
Il concorso si rivolge a pittori, grafici, fotografi, creativi e scultori, professionisti e non, senza limiti di età. Il tema centrale sarà la rivisitazione di opere d’arte d’immediata riconoscibilità attraverso qualunque tecnica delle arti visive.
È possibile “ridisegnare” una foto, “scolpire” un quadro, “fotografare” un dipinto, l’importante è la realizzazione dell’opera attraverso tecniche proprie.
All’interno di questa edizione, un ruolo particolare giocherà la reinterpretazione delle opere che si sono ispirate ai paesaggi della città di Tivoli, come i dipinti di W. Turner, C.Remond, J.A. Koch e molti altri, oppure delle opere che, inserite nell’ambiente urbano tiburtino, caratterizzano la città, come il Tempio di Vesta o l’arco di Arnaldo Pomodoro a piazza Garibaldi.
Nell’arco delle tre giornate espositive, si svolgeranno attività in cui gli artisti e i cittadino potranno incontrarsi e confrontarsi liberamente anche con artisti affermati, l’intento è quello di portare alla luce tutte quelle particolari creatività che caratterizzano il nostro paese e che hanno solo bisogno di una mano per emergere.
Il team di “Idee Creative”, agenzia di comunicazione ed eventi che si occupando del progetto e dalla sua riuscita, fatica molto per offrire a tutti questi Artisti la possibilità di farsi notare in una location di rilievo con frequentatori di spicco che sicuramente sapranno apprezzare, offrendo inoltre un supporto comunicativo serrato pre e post esposizione.

A sostenere l’iniziativa anche il gruppo TivoliNet. Supporto dal punto di vista tecnico-artistico è garantito dal Centro Diffusione Musica, mentre la “Galleria 291 est” ha messo a disposizione la propria location dove il vincitore designato avrà l’opportunità di allestire una mostra personale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Scoperti 288 lavoratori irregolari, non versati i contributi per oltre 6 milioni e mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.