San Polo – Un successo il concerto della Banda della Polizia

Sabato 19 luglio a San Polo dei Cavalieri in piazza Guglielmo Marconi si è esibita la Banda musicale della Polizia di Stato diretta dal Maestro Maurizio Billi. Un grande appuntamento musicale che cade in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dalla fondazione del Concerto Bandistico “San Polo dei Cavalieri 1863” e che ha coinciso con l’anniversario della strage di via D’Amelio. Tra i presenti il dirigente del Commissariato di Polizia di Tivoli Giancarlo Sant’Elia e il sindaco Paolo Salvatori, che ha voluto ricordare Paolo Borsellino ed un’altra vittima della strage, Emanuela Loi, prima donna della Polizia a cadere nell’espletamento del servizio.
Durante la serata è stato conferito un riconoscimento al giovane sanpolese Luciano De Luca, euphonyum solista della banda della Polizia, che ha ricevuto gli applausi più calorosi da parte dei suoi concittadini.
I musicisti della banda della Polizia hanno eseguito “La Battaglia di Legnano” di Giuseppe Verdi, “Tannhauser” di Richard Wagner, “Harlequin” di Philip Sparke, “Reminescencia gitana” André Waignein, “La sposa venduta” di Friedrich Smetana, “Danzon n.2” di Arturo Marquez, “Aida” di Giuseppe Verdi e “Il Canto degli Italiani” di Michele Novaro.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Incidente in moto sulla Tiburtina, l'ultimo saluto a Stefano Arce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.