Guidonia – Parte il 27esimo corso di primo soccorso della Croce Blu

Corso di primo soccorso, si parte. Sabato 14 settembre alle ore 15 verrà presentata agli iscritti e alla cittadinanza, nei locali di via Casal Bianco 18, la XXVII edizione del corso di primo soccorso – gratuito e aperto a tutta la cittadinanza – organizzato dalla Croce Blu, la Pubblica Assistenza di Guidonia nata nel 1989 e attiva nei settori dell’emergenza, del trasporto sanitario, e, da sempre, nella formazione.
“Sarà un corso che darà molta attenzione sia alla teoria che alla pratica – ha affermato il presidente della Pubblica Assistenza, Mariano Buttari -, in modo da fornire ai discenti un quadro completo di quello che è il primo soccorso, per imparare a intervenire ma, soprattutto, ad agire con buon senso e intelligenza”.
Le lezioni del corso sono previste il martedì e il giovedì. Fino a novembre è prevista la parte teorica, da novembre alla fine di gennaio ci sarà invece la parte pratica. Il corso è l’unica porta di ingresso per diventare volontario dell’associazione, ma non solo: parliamo anche di educazione sanitaria, e di conoscere nozioni e tecniche che possono essere utili in qualsiasi momento della vita.

 

Per info: Croce Blu, Via Casal Bianco 18,

Telefono 0774.300696/3486010906; e-mail comunicazione@gmcroceblu.org

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Città più turistica, via libera all'area camper sul Lunganiene Impastato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.