Vicovaro – Simula furto reliquie, vigilantes col vizio del gioco denunciato

Il giorno di Ferragosto, un 42 enne, che di mestiere fa la guardia giurata, aveva denunciato, ai carabinieri della Stazione di Vicovaro, che ignoti, dopo aver rotto il vetro di una finestra, si erano introdotti nel suo appartamento ed avevano rubato gli ori ed i preziosi della reliquia di San Rocco, da lui custoditi, in quanto membro di una confraternita.
I carabinieri, però, nel corso del sopralluogo, avevano riscontrato delle anomalie, quali, ad esempio, il buco nel vetro della finestra posto troppo in alto per poter essere stato provocato dall’esterno. Le successive indagini hanno permesso di accertare che il denunciante aveva simulato il furto dei preziosi.
L’uomo, messo alle strette, ha confessato di aver impegnato i gioielli della reliquia per procurarsi denaro contante, del quale sentiva sempre la necessità per soddisfare la sua insaziabile smania per il gioco alle slot machine. Durante la perquisizione domiciliare gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto le polizze di pegno relative agli oggetti rubati. Per questi motivi il 42enne è stato denunciato a piede libero per simulazione di reato, appropriazione indebita e ricettazione.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALESTRINA - Lotto, centrato un terno da 22.500 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.