Tivoli – A tutta birra al Casale di via del Barco: torna l’Oktoberfest

Anche quest’anno il Golden Pot Pub assieme al ristorante il Casale daranno vita ad un evento in pieno stile bavarese, dopo il grande successo della scorsa edizione, che ha visto più di 7mila persone transitare per l’Oktoberfest di via del Barco a Tivoli Terme.
Non mancheranno fiumi di birra, piatti tipici, musica ed il clima festoso che contraddistingue la più grande festa birraia del mondo, animata in una splendida stazione di sosta dello scorso secolo
Dal 20 settembre al 6 ottobre 2013, in parallelo con l’evento di Monaco, Il Casale si trasformerà in uno scorcio bavarese, grazie al partner ufficiale dell’evento, la HofBräuhaus, la più antica birreria di Monaco nonché una delle “sei sorelle”, il gruppo dei sei birrifici che riforniscono gli stand dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera.
Oltre alla ricerca dei prodotti e la fedeltà verso Monaco, l’ Oktoberfest di Via del Barco sarà caratterizzata dalla presenza delle sei sorelle protagoniste dell’evento originario. Infatti, oltre alla birra prodotta dal partner dell’evento – HB Oktoberfestbier -sarà possibile gustare a rotazione Augustiner Oktoberfest Bier , Spatenbräu, Lowenbräu, Paulaner Oktoberfest Bier e la Hacker-Pschorr Oktoberfest spillate a caduta. Anche la cucina sarà a tema: i piatti tipici della festa non mancheranno e saranno presenti classici bavaresi come bretzel, pollame, wurstel, patate al cartoccio, crauti e stinco di maiale. Non solo: l’evento sarà accessibile anche ai ciliaci, vista la presenza di birra e cibo senza glutine.
Per rendere il tutto ancor più vicino a Monaco, come da tradizione, l’Oktoberfest sarà ovviamente accompagnata da musica dal vivo: sul palco i That’s all Folks (irish folk) animeranno le celebrazioni per tutta la durata dell’evento. Non solo: il collettivo di Radio Periferica, la web radio della periferia di Roma, sarà presente con giochi, musica e intrattenimento.
Aperto tutti i giorni, oltre al consueto orario dal lunedì al sabato, dalle 18 alle 1,30, la domenica si anticipa e sarà possibile vivere l’evento anche all’ora di pranzo, con le cucine pronte sin dalle 12 fino all’una e trenta di notte.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Impianto per la produzione di biometano, il progetto arriva in Consiglio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.