Marcellina – Torna a splendere il fontanile Campitello

campitello2Torna a splendere il vecchio fontanile di Campitello rimesso a nuovo grazie all’intervento di restauro organizzato da Parco dei Monti Lucretili e dai Comuni di San Polo dei Cavalieri e di Marcellina. Proprio quest’ultimo ha assicurato i fondi per i lavori.
Nello storico fontanile chiamato Campitello dal nome del Piano dove si trova a circa 1025 metri sul livello del mare (ne è presente un altro a qualche centinaio di metri di distanza), arrivano ad abbeverarsi mandrie di vacche, cavalli, greggi ed anche animali che vivono sui Lucretili allo stato brado. Nonché tutti coloro che cercano ristoro durante le escursioni, in particolare lungo il sentiero 303 e le sue diramazioni.
Il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili ha fornito la manodopera dei propri operai per eseguire i lavori, gratuitamente e in accordo con le autorità locali, terminati lo scorso 12 agosto. campitello3Grazie a questa collaborazione è stata restaurata interamente la parte in muratura e sono state ripulite le vasche dalle erbe infestanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE  Scontri allo Stadio, il tweet di Alessandro Gassman: #namanicadedeficienti

campitello1

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.