Mentana – “Caro sindaco, sotto la doccia penso solo a Lei…”

doccia lodiRiceviamo e pubblichiamo la lettera che una residente di Mentana, si firma Simona C., ha indirizzato al sindaco Altiero Lodi per segnalare e denunciare una serie di disservizi con cui si trova ad avere a che fare quotidianamente.

 

“Al sign. Altiero Lodi, sindaco di Mentana,
Sono una giovane abitante di Mentana e le scrivo per soddisfare un impellente bisogno di comunicarle che, sotto la doccia, i miei pensieri sono indirizzati unicamente a lei…. e NON in maniera piacevole.
In un luogo dove gli italiani solitamente cantano, io mi ritrovo ad imprecare per l’acqua gelida nei giorni feriali e per la sua totale assenza, nel weekend. Nonostante i miei numerosi tentativi di incontrarla, lei e la sua segretaria, vi rifiutate di darmi un appuntamento. Le faccio presente, che di recente, anche il Papa è diventato meno irragiungibile di lei. Ora, non pretendo che mi faccia “addirittura” una telefonata, ma almeno faccia il suo mestiere.
I tubi di questo paese ricordano un utensile da cucina comunemente chiamato: “scolapasta”.
Tramite la sua segretaria, da circa un anno e periodicamente da allora, lei mi rassicura sul vostro ineccepibile lavoro e sul fatto che il comune di Mentana risolverà al più presto il problema.
Al Giappone sono bastati appena sei giorni per sistemare e rendere nuovamente attiva la Great Kanto Highway, autostrada squassata dal terremoto; considerando l’inefficienza del comune nel chiudere anche solo una semplice buca sulla strada, non spero in tanto.
A proposito di questo, le ricordo che la legge gravitazionale del nostro pianeta, rende piuttosto difficile l’interazione con i crateri. Ho potuto constatarlo in una delle innumerevoli buche delle strade mentanesi, quando ci sono finita dentro con tutta la macchina, in un giorno di pioggia.
Può semplicemente utilizzare i soldi dei cittadini di questo paese a favore dei cittadini di questo paese?
In fede e nell’attesa che lei mi garantisca una doccia calda e delle strade praticabili

Cordiali saluti”,

Simona C.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, aperto il Pronto Soccorso provvisorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.