Subiaco – Stasera escursione in montagna con la luna piena

Per gli amanti della natura e delle attività all’aria aperta, Vivere l’Aniene Mountain ha in programma per oggi sabato 19 ottobre un’escursione in notturna nel giorno di luna piena. Un percorso trutto da scoprire con i colori e le luci dell’autunno, da ascoltare nei suoni della notte e da vivere al tramonto e sotto le stelle. L’appuntamento è fissato per le 15 al Centro Comunale Sport Fluviali e l’escursione avrà una durata complessiva di 4 ore.
Domenica invece è in previsione un Workshop Fotografico per apprendere ad immortalare le bellezze del Parco dei Monti Simbruini: panorami mozzafiato ed i caldi colori dell’autunno saranno l’obiettivo principale dell’escursione fotografica, in compagnia delle guide Aigae di Vivere l’Aniene e del fotografo Gianluca Laurentini. L’appuntamento è previsto per le 9.30 davanti il Centro Visite del Parco a Livata, per poi raggiungere in auto il luogo di partenza.
Per quanto riguarda la cultura, domani, domenica 20 ottobre, è in programma una gita ad Oplontis – Ercolano, dove verranno visitate la ricca residenza aristocratica di Poppea, moglie di Nerone, e gli scavi di uno dei siti archeoligici più ammirati nel mondo. La partenza è prevista in autobus per le ore 7.30 da Piazza Falcone mentre il rientro è fissato in serata. La quota di iscrizione è di 25 € da versare presso la Biblioteca Comunale di Subiaco.
Come ogni fine settimana si ricorda che sarà possibile effettuare discese di rafting sul fiume Aniene, visite ai Monasteri benedettini, alla Rocca Abbaziale e al Museo delle Attività Cartarie e della Stampa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Sullo scooter con 10 chili di hashish, presi i pony express dello spaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.