M.rotondo – Esperimento fallito, via San Matteo torna a doppio senso

Via San Matteo torna definitivamente alla viabilità consueta. La proroga in via sperimentale dell’istituzione del senso unico, misura adottata ad agosto per consentire l’esecuzione di urgenti lavori di riparazione, ha infatti evidenziato risultati negativi, tali da peggiorare le criticità della circolazione nel quadrante. Da qui la decisione di ripristinare in via definitiva il doppio senso di marcia.

“Gli esiti del monitoraggio effettuati dalla Polizia municipale – afferma l’assessore alla Viabilità Vincenzo Donnarumma – dimostrano evidentemente che l’istituzione del senso unico comporta più svantaggi che giovamenti alla situazione del traffico nella zona. Abbiamo già comunicato al Comitato di Quartiere, che a suo tempo aveva proposto di effettuare l’esperimento, la decisione di ripristinare in via definitiva la viabilità consueta”.
“Resta confermata – conclude il sindaco Alessandri – l’annunciata indizione di una prossima assemblea aperta a tutti i residenti, l’occasione per fare il punto sugli altri problemi del quartiere”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - “Commistioni tra politici e imprenditori”, il sindaco apre la caccia al “Corvo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.