Monterotondo – In biblioteca il dibattito sulla corretta alimentazione

Immagine“Prevenire mangiando” è il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Giovanidee per parlare di salute e corretta alimentazione. L’appuntamento è per sabato 16 novembre alle 17.30 presso la biblioteca comunale “Paolo Angelani” di Monterotondo.
Al dibattito, promosso in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, prenderà parte la dottoressa Vittoria Papa, medico nutrizionista presso l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma, la quale illustrerà ai presenti le regole di corretta alimentazione atte a prevenire l’insorgenza di patologie oncologiche. Sempre studi scientifici infatti sottolineano la correlazione tra una alimentazione errata e cancro.
All’incontro prenderà parte anche la dottoressa Federica Gargiulo, responsabile AIRC Lazio la quale illustrerà ai presenti gli obiettivi raggiunti da AIRC e quelli futuri e come vengono utilizzati i fondi raccolti nelle varie campagne di found raising.
Nella parte finale dell’incontro i presenti potranno rivolgere ai relatori domande inerenti gli argomenti trattati.
L’Associazione “Giovanidee”, istituita lo scorso 22 febbraio, nasce dalla volontà di un gruppo di ragazzi di creare un punto di incontro e condivisione di idee concrete volte al miglioramento della qualità della vita dei cittadini nei propri territori di residenza. “Giovanidee” si propone, quindi, come un laboratorio d’idee innovative, non convenzionali, aperto a chiunque cerchi sostegno per realizzare un progetto destinato al beneficio della comunità, a carattere sociale, culturale e sportivo.
I volontari di “Giovanidee” operano nel pieno spirito della solidarietà, senza ricevere alcun compenso o rimborso per l’attività prestata. L’Associazione ha già organizzato diverse iniziative, tra cui un seminario sul ruolo della musicoterapia nei pazienti oncologici, come strumento per alleviare la malattia, e un workshop per la promozione di una corretta alimentazione, un corso di sicurezza domestica.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - I medici sbagliano il trattamento, la Asl risarcisce 15 mila euro agli eredi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.