Monterotondo – Assemblee ad oltranza ogni mattina per i vigili

Sarà una settimana calda, quella che si è appena aperta per gli uomini della Polizia locale di Monterotondo, proprio mentre nel dibattito locale si sta imponendo con forza il tema dell’ordine pubblico in città.
E proprio per chiedere maggiori dotazioni per la sicurezza degli operatori, nonché per spingere per un ampliamento dei servizi del corpo in favore della cittadinanza, che i Vigili urbani eretini hanno deciso di dare il via ad una forma di manifestazione sindacale inedita per la città.
Da lunedì 18 novembre e fino al prossimo lunedì 25 novembre, gli agenti della Polizia locale si riuniranno in assemblea dalle ore 7,30 fino alle 8,30. Le ore più critiche, per via dell’entrata degli studenti nelle scuole eretine.
Lo annuncia l’agente di Polizia locale Fabrizio Casadei, dirigente provinciale del Csa e Rsu del Comune di Monterotondo.
Un’assemblea al giorno per spingere affinché la situazione si sblocchi. Dalla cittadinanza, infatti, arriva la richiesta di un maggiore impiego dei Vigili urbani sul fronte del controllo del territorio, anche attraverso l’estensione dei turni a quelli notturni.
Prima di tutto, però, va discussa la dotazione di sicurezza degli operatori e la loro formazione in questo senso. La possibilità di essere formati per avere un’arma da fuoco (una delle conditio sine qua non per effettuare turni notturni) ma non solo.
D’altronde della sicurezza dei Vigili urbani si è tornato a parlare anche in Consiglio comunale, dove il consigliere di Movimento Popolare Antonio Terenzi ha chiesto conto all’amministrazione delle condizioni di lavoro degli stessi Vigili urbani. Il riferimento era ad una recente operazione di sequestro di frutta e verdura allo Scalo, dove alcuni operatori della Polizia locale erano stati spintonati da alcuni fruttaroli egiziani mentre svolgevano il loro lavoro. Su tre persone pendeva il rischio della denuncia alla Autorità giudiziaria per la resistenza a pubblico ufficiale. Nonostante gli impegni da parte dell’Amministrazione, ancora nulla sembra muoversi in favore del corpo.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Cercasi nuovi 007, concorso ai Servizi Segreti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.