Monterotondo – Avis a scuola, raccolta sangue al Frammartino

Nonostante la pioggia ed il freddo è stata sicuramente un successo la donazione del sangue organizzata martedì 19 novembre dall’Avis di Monterotondo tra gli studenti dell’Iis “Angelo Frammartino”. Alla fine della giornata sono state 27 le sacche di sangue raccolte tra la grande emozione dei ragazzi.
“Ovviamente non possiamo che essere felici per la grande risposta degli studenti. Se si pensa che è la prima donazione che organizziamo in questa scuola il risultato è di tutto rispetto – dicono dall’Avis eretina -. La cosa incredibile è che sono stati proprio gli studenti, rendendosi conto dell’importanza del loro gesto, a chiederci di poter replicare l’iniziativa nei prossimi mesi, cosa che faremo ad inizio aprile dopo che saranno passati i tempi minimi di legge tra una donazione e l’altra”.
Continua quindi la campagna di sensibilizzazione che l’Avis di Monterotondo porta avanti sul territorio con particolare riferimento agli studenti.
Dopo la donazione di maggio al Liceo Scientifico “Giuseppe Peano”, che sarà replicata il prossimo 25 gennaio, e quella del “Frammartino” di questi giorni, sono in corso contatti anche con il Liceo Classico “Catullo” per organizzare la donazione anche in quella scuola.
L’Avis di Monterotondo ricorda comunque che per il prossimo 22 dicembre è prevista la tradizionale raccolta domenicale al Parco Arcobaleno.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Lavori al Centro Anziani, cercasi nuova sede per i “nonni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.