Il tesserino per raccogliere i funghi? Da oggi si può prendere on line

Riconoscere i funghi ed ottenere il tesserino per essere autorizzati alla raccolta con un corso on line. Da oggi è possibile grazie ad un’iniziativa che il servizio Caccia e Pesca della Provincia di Roma ha attivato in forma convenzionale con l’Associazione micologica ed ecologica romana un corso micologico on-line valido, appunto, per il rilascio dell’attestato di partecipazione e necessario per ottenere il tesserino autorizzativo alla raccolta dei funghi epigei.
La partecipazione si concluderà con una verifica da concordare con il Servizio Caccia e Pesca di via Tiburtina 695-Roma ed assolve all’obbligo di frequenza ai corsi micologici di cui alla Legge Regionale 32/98.
La partecipazione raggiungibile sulla piattaforma learning www.tesserinofunghi.it e la successiva verifica sono totalmente gratuite e limitate ai primi 50 iscritti.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il dottor Giuseppe Moccia, Servizio Caccia e Pesca all’indirizzo email g.moccia@provincia.roma.it oppure ca.carrino@provincia.roma.it Per iniziativa della Provincia è nato il sito www.tesserinofunghi.it, sviluppato pensando alle esigenze di quanti, per via della loro attività (commercianti, liberi professionisti, artigiani) non hanno modo di seguire i corsi in aula che finora è stato l’unico modo per ottenere il tesserino. Analogamente ai corsi tradizionali anche il percorso didattico di www.tesserinofunghi.it necessita, mediamente, di 14 ore per essere svolto.

E’ un valido strumento non solo per quanti preferiscono prepararsi comodamente da casa per ottenere il tesserino di raccolta funghi ma è anche un Archivio di funghi redatto dai più noti micologi italiani e quindi un riferimento scientifico anche per chi il tesserino ce l’ha già o non è interessato ad esso.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Marciapiede pubblico sconnesso, a pagare il rifacimento ci pensano i residenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.