Si fingono poliziotti e rapinano 14enne all’uscita da scuola. In manette un 45enne di Tivoli

Si sono presentati come agenti di Polizia e così lo hanno convinto a salire sulla loro auto. E’ iniziata così una rapina ai danni di uno studente di 14 anni di una scuola di piazza Mancini a Roma, nel quartiere Flaminio. Autori del colpo due 45enni, uno di Tivoli, già noto alle forze dell’ordine per dei precedenti, e l’altro di Roma, arrestati dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Roma Trionfale e della Stazione Roma Tomba di Nerone.
Per entrambi l’accusa è di rapina e sequestro di persona.
Il ragazzino stava uscendo da scuola quando i due finti poliziotti lo hanno bloccato e convinto a salire sulla loro auto dopo essersi spacciati per agenti del commissariato. Una volta a bordo si sono allontanati dalla piazza e hanno chiesto al 14enne dettagli su dove abitasse, probabilmente con l’obiettivo di avere informazioni per organizzare un furto nella casa della famiglia. Poi gli hanno fatto consegnare cellulare e carta d’identità, prima di farlo scendere dall’auto e dileguarsi a tutta velocità.
Lo studente dopo esser riuscito a contattare i genitori ha raccontato l’accaduto ai carabinieri che in solo 24 ore, grazie alla descrizione fornita, sono riusciti ad identificare i malviventi e rintracciarli in zona Cassia. La refurtina è stata intermanete consegnata e per i due si sono spalancate le porte del carcere di Regina Coeli.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CAPENA - Schiaffi e pugni alla compagna, condannato a 9 mesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.