Saccheggiano Tir di prodotti alimentari per le famiglie bisognose. Rubano omogeneizzati e pasta

Erano destinati a famiglie bisognose i circa 6mila kg di pasta e omogeneizzati, biscotti ed altri prodotti alimentari diretti ai centri Caritas e Banco Alimentare del Lazio di Guidonia Montecelio. Ma prima di arrivare alle organizzazioni umanitarie tutto il materiale è stato rubato dal Tir che lo stava trasportando.
La scorsa notte sono stati due i Tir presi d’assalto sulla statale Telesina mentre erano fermi in un’area di servizio. Entrambi i mezzi erano partiti con un carico di prodotti alimentari, uno con destinazione Guidonia e l’altro per la Puglia.
Approfittando della pausa dei conducenti nella cabina guida, i malintenzionati si sono avvicinati a bordo di un autocarro ai due mezzi pesanti e una volta messo fuori uso l’allarme satellitare collegato ai portelloni posteriori, hanno scassinato la porta e iniziato a prelevare i prodotti alimentari.
Un’operazione che però non è passata inosservata ad una pattuglia dei carabinieri di Cerreto Sannita che insospettiti dai movimenti nel retro dei Tir hanno colto in flagranza i ladri. Uno di questi ha cercato di fuggire a bordo del furgone carico della refurtiva ma è stato immediatamente bloccato dai militari e arrestato. Il complice si è allontanato a piedi nelle campagne circostanti facendo invece perdere le proprie tracce.
Tutto il materiale è stato recuperato e consegnato ai conducenti dei Tir.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  RIGNANO FLAMINIO - Perdita d'acqua dal contatore, rubinetti a secco da 3 giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.