Roberta: “Le mie ricette di bellezza fai da te”

Roberta1Roberta Pierini, 44enne originaria di Tivoli, vive a Settecamini con il marito Roberto, con cui è sposata da 8 anni, e i loro due figli , Niccolò di 6 anni e Jacopo di 4. Impiegata nel settore delle telecomunicazioni, oltre che mamma a tempo pieno, nel poco tempo libero si dedica al suo hobby principale, la cucina, deliziando figli e marito soprattutto con pizze squisite. Insieme a loro vorrebbe realizzare il grande sogno di fare un lungo viaggio alla scoperta degli Stati Uniti.

 

Con l’allegria dei suoi due bambini e una contagiosa positività, Roberta ci ha aperto le porte di  casa per rispondere alle nostre curiosità su come una mamma impegnata come lei riesce a  mantenere intatta la sua giovinezza. A dispetto dei suoi 44 anni, il viso di Roberta, infatti, appare particolarmente disteso e levigato.

 

Solo merito  della genetica?

“Sia io che mia sorella abbiamo avuto la fortuna di ereditare da nostra madre una predisposizione genetica favorevole ma negli anni ho sempre seguito piccoli accorgimenti e antichi ed efficaci rimedi casalinghi che si sono rivelati preziosi alleati di bellezza”.

 

Roberta partiamo dalle sane abitudini.
“Credo siano fondamentali per il benessere in generale, non solo della pelle. Personalmente ho sempre evitato di fumare e bere alcolici, privilegiando una alimentazione ricca di frutta e verdura e soprattutto praticando molto sport :dal pattinaggio artistico, all’aerobica, all’acquagym, anche durante la gravidanza”.

 

A quali gesti di bellezza non rinunci per mantenere luminosa la pelle del viso?
“Non posso prescindere dalla quotidiana pulizia del viso con latte detergente e tonico e una volta a settimana applico una maschera fai da te che consiglio a tutte. Mescolate un vasetto piccolo di yogurt magro con 3 cucchiai di crusca (per l’azione esfoliante) e alcune gocce di olio di Rosa Mosqueta (per l’azione elasticizzante e nutriente) applicate il composto ottenuto sul viso bagnato, massaggiandolo e lasciando  in posa 5/10 minuti prima di risciacquare”.


Il tuo segreto per una buona idratazione del corpo?
“Olio di mandorle. Lo uso direttamente sotto la doccia dopo aver utilizzato un detergente  delicato, e vi assicuro che  dona alla pelle incredibile morbidezza e idratazione”.

 

Quanto conta il benessere interiore per apparire più belli?
“Moltissimo. Da persona fin troppo schietta quale sono ritengo motlo utile sfogarsi, esternare sempre tutte le emozioni e le sensazioni positive e negative per stare meglio, distendersi e apparire rilassati”.

Dalila Milano

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.