Marcellina – La raccolta porta a porta è realtà: ecco come funziona

Dopo un ciclo di incontri e la distribuzione di materiale informativo, è previsto ancora un incontro pubblico sabato 15 marzo alle 11 presso l’aula consiliare di piazza Cesare Battisti sul compostaggio domestico. Inoltre fino a sabato 8 marzo, tutti i giorni dalle 9 all 12, e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 18 sarà attivo un punto informativo presso la biblioteca comunale in via Europa 34.
Il primo sabato di ogni mese, dalle 9,30 alle 12,30 al centro di raccolta comunale di via San Polo dei Cavalieri, sarà possibile ottenere ulteriore fornitura di buste e kit per la differenziata.

Il calendario dei giorni di ritiro dei rifiuti per le utenze domestiche prevede la raccolta di scarti alimentari e organici il lunedì, giovedì e sabato; materiali non riciclabili il venerdì; carta, cartone e cartoncino il martedì; imballaggi in plastica il mercoledì; contenitori in vetro e metallo il lunedì.
I contenitori vanno esposti dalle 20 del giorno prima ed entro le 6 del giorno di raccolta. Nessun materiale deve essere lasciato fuori dai contenitori che vanno ritirati dopo lo svuotamento.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Concerto del primo maggio al Circo Massimo, il piano mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.