VIDEO Fonte Nuova – Un nuovo giardino per Santa Lucia: tanto verde e giochi per bambini

Inaugurato il giorno della Festa delle donne il nuovo parco pubblico in via Venezia Giulia a Santa Lucia. 
“Un altro impegno dell’assessorato all’Ambiente è stato mantenuto – ha commentato l’assessore Elisa Loguercio – dopo innumerevoli difficoltà siamo finalmente giunti al completamento di questa opera di primaria importanza per la socializzazione e l’aggregazione dei piccoli e dei giovani di Fonte Nuova.

Gli spazi verdi nel nostro territorio sono sempre stati assenti, nonostante rappresentino una esigenza fondamentale er la collettività, è per questo che ho voluto realizzare per la città il parco giochi che io, nata e cresciuta a Santa Lucia, ho sempre desiderato. Ringrazio i consiglieri Frangella e Testa per il supporto fornito durante tutto il percorso e il personale dell’ufficio ambiente per la professionalità dimostrata. Auspico che tutti i cittadini ne usufruiscano e che sappiano custodirlo con cura”.
Cerimonia con musica, clown e tanti bambini che hanno già potuto provare i giochi installati nel parco.
“Manca ancora qualcosa – l’intervento del sindaco Graziano Di Buò a margine della cerimonia del taglio del nastro – ma appena le economie ce lo permetteranno abbelliremo ancora di più questo parco”.
Il giardino è costato 300 mila euro. Il parco si estende per un ettaro: nella parte superiore c’è l’area giochi, in quella inferiore una piazzetta di 400 mq e il percorso pedonale. E’ previsto un doppio accesso da via Valle d’Aosta e via Venezia Giulia.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - “Lavori in corso, auto costrette a viaggiare contromano”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.