Tivoli – Dal 2 al 6 aprile torna la Festa dello Sport

Si terrà da mercoledì 2 a domenica 6 aprile la terza edizione della “Festa dello Sport”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Fenix Tibur” di Gabriella Musizza in collaborazione con le società, le scuole e le palestre del territorio.
Si annuncia un’edizione speciale con esibizioni in piazza Garibaldi e conferenze su salute, benessere, alimentazione e disabilità presso le Scuderie Estensi. Un’edizione che – dopo il grandissimo successo dello scorso anno – durerà cinque giorni consecutivi per dare più opportunità alle scuole di partecipare alle attività sportive e agli addetti ai lavori di prendere parte ai convegni.
L’obiettivo è sempre lo stesso: divertirsi e far divertire. La manifestazione avrà inizio da piazza Rivarola da dove la giornalista Rai Doriana Laraia porterà la fiamma olimpica fino a piazza Garibaldi accompagnata da altri atleti. Dalle Maratonine a “bambini in bici”, dalle arti marziali, alle danze, balli, hip hop, zumba, spinning, nordic walking, staffette genitori – figli, americana, salto in alto, salto in lungo, pattinaggio artistico, hockey a rotelle, tiro con l’arco, pallavolo, pallacanestro, palla-pugno, tennis, rugby, scherma e calcio. La mattina le associazioni sportive metteranno a disposizione delle scolaresche istruttori e attrezzature per far conoscere e lo stesso avverrà il pomeriggio con appassionati e curiosi. L’Empolum sporting club e la Lazio Nuoto Tivoli metteranno a disposizione le rispettive piscine.
Domenica 6 si ripeterà la Festa della bandiera: gruppi di atleti con cappellini colorati partiranno da piazza Santa Croce, piazza Rivarola, piazza Plebiscito, piazza Matteotti, lunganiene Impastato e via Empolitana per ritrovarsi alle 11,30 tutti insieme in piazza Garibaldi dove formeranno una bandiera umana e canteranno l’inno di Mameli.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.