Tivoli – Dal 29 marzo al 12 aprile il “Festival della Bibbia”

Si chiama “Festival della Bibbia” ed è una serie di iniziative dedicate alla conoscenza della Parola di Dio per saperla leggere e saper rispondere ad essa che vuol suscitare in noi la fede. Si tratta di un’iniziativa promossa da vescovo della Diocesi di Tivoli monsignor Mauro Parmeggiani che avrà inizio il 29 marzo e terminerà il 12 aprile e che si svolgerà nelle parrocchie della “Superba”, di Subiaco e di Guidonia Montecelio con gli interventi dei monsignori Angelo Comastri, Rino Fisichella, Marco Frisina, Stefano Zamagni e la docente Bruna Costacurta.
Il calendario prevede la prima tappa sabato 29 marzo alla chiesa di San Francesco di Piazza Trento alle 17 con monsignor Frisina, mntre alle 20 nella chiesa di Sant’Andrea a Subiaco. Il 30 alle 18,30 altra tappa al Santuario di Nostra Signora di Fatima a San Vittorino Romano alla presenza del vescovo che ordinerà nuovi diaconi, mentre lunedì 31 alle 19,30 l’iniziativa si sposta alla chiesa di San Filippo Neri a Colle Fiorito.
Il primo aprile alle 18,30 a Subiaco la conferenza di monsignor Fisichella, il 2 alle 18 un conferenza nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù a Guidonia, il 3 alle 21 a San Biagio a Tivoli lo spettacolo del laboratorio diocesano.
Se il 4 alle 20,30 nella parrocchia della Diocesi si terrà la Via Crucis, il 5 aprile alle 7 la preghiera del mattino sia a piazza Trento che nel Sacro Speco di San Benedetto a Subiaco. Lo stesso giorno alle 17,30 nella chiesa del Gesù è previsto il Festival della Bibbia dei bambini, mentre alle 17 e alle 20,30 rispettivamente nella chiesa di San Nicola a San Polo e in quella di Sant’Andrea a Subiaco vanno in scena lo spettacolo dei bambini e lo spettacolo “La Chemin de la Croix”.
Domenica 6 il Festival della Bibbia per i bambini si sposta contemporaneamente a Subiaco e al Sacro Cuore di Guidonia.
Lunedì 7 alle 18,30 alle Scuderie Estensi conferenza della professoressa Costacurta,martedì 8 alle 18 a Subiaco il laboratorio sulla Parola di Dio, mentre alle 21 al teatro Giuseppetti va in scena lo spettacolo “Le sette ultime parole di Cristo”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.