Ruben Mendes live al Tiburtino. Concerto sabato 17 maggio

ruben DSC 8477Dopo il grande successo delle date a Chieti, Milano, Livorno, Ascoli Piceno e la serata in onore di Sua Santità, Papa Francesco, al “Piper Club”, arriva a Roma il tour di Ruben Mendes, il giovane interprete che si è fatto apprezzare subito per le sue doti vocali non comuni a “Italia’s Got Talent” ed “Amici”, dove, ancor prima di iniziare il serale (in cui peraltro era già stato ammesso), ha ricevuto la proposta di un contratto discografico con la “Universal Music Italia” (caso unico nella storia del programma).

L’appuntamento live con la voce graffiante ed emozionante di Ruben è per sabato 17 maggio, a partire dalle ore 17.00, presso il “Centro Commerciale “Tiburtino Shopping Center” (http://%20www.centrocommercialetiburtino.it/), dove il cantante di origini portoghesi interpreterà dal vivo i brani contenuti nel suo album d’esordio, “Ruben”, pubblicato e distribuito da “Universal Music Italia” e prodotto da Tony Pujia (chitarrista e musicista, collaboratore di Samuele Bersani).

Dal recente lavoro discografico sono già usciti 3 singoli, che ben interpretano le sfumature caratteriali e vocali di Ruben: dalla melodica e sentimentale “Viaggi in mare” alla trascinante e divertente “Rossochiaro”, per finire con la delicata e morbida “Neve che scioglie il sale”.

Il concerto, sarà l’occasione per i fan di ascoltare dal vivo tutti gli inediti contenuti nell’Album dal titolo omonimo “RUBEN” e sentire le sorprendenti interpretazioni di cover, come “When a man loves a woman” – l’evergreen del 1966 di Percy Sledge – ascoltate in tv anche ad Amici.
Ruben sarà inoltre disponibile per firmare autografi e fare foto con i fan.

Le prossime date del tour sono il 24 maggio al “Centronova” di Bologna, il 25 maggio presso il Centro Commerciale “La Cartiera” di Pompei ed il 31 maggio presso “Galleria Commerciale Quarto Nuovo” di Napoli.

L’Ingresso ai concerti è gratuito.

 

Biografia

Ruben Felipe Mendes Dos Santos Felizardo nasce a Lisbona il 22 luglio 1988; quando ha 6 anni, la famiglia si trasferisce a Roma. Ed è in Italia che Ruben si avvicina alla musica: come tanti giovani, Ruben fa mille lavori prima di approdare alla sua passione. E da Michael Jackson a Marvin Gaye, con le sue corde vocali tutto è possibile. Tenta così di far conoscere le sue doti canore tra gavetta e visibilità. Canta più che può, nei locali, ristoranti, pub.
Due anni fa partecipa a Italia’s got talent (la sua puntata farà registrare il record di ascolti della stagione) e a gennaio del 2013 entra a far parte della scuola di Maria De Filippi, Amici.
Ruben in sole tre settimane conquista docenti e pubblico, tanto da esser scelto come primo allievo a far parte del “serale”. Ma c’è di più. Ruben è anche il primo allievo su cui la Universal Music Italia ha mostrato la sua attenzione e il Presidente della storica casa discografica gli consegna in diretta tv un contratto da professionista prima del serale (prima e unica volta, a oggi, nella storia del talent di Canale 5). Ruben accetta. Il suo sogno diventa realtà. A pochi mesi di distanza esce Viaggi in mare, il suo primo singolo; la tappa successiva del suo percorso artistico, è la pubblicazione il 21 gennaio del suo album d’esordio, che porta il suo nome, “Ruben”, trainato dal nuovo singolo Neve che scioglie il sale accompagnato dal video girato ancora una volta dal regista, cantautore e ballerino, Emanuel Lo.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ma quale Ferragni! E’ Leila la Top Influencer di Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.