Torneo “Città di Fiano”, tanti i big per la terza edizione

fiano calcio1Quella di quest’anno è la terza edizione del Torneo di calcio a 8 “Città di Fiano”, formula vincente di un torneo che dà spunto anche ai paesi limitrofi. Evento che rende orgogliosi organizzatori e partecipanti “perché senza dubbio è stato svolto un ottimo lavoro negli ultimi anni”, come affermano dall’organizzazione. Come negli anni passati non mancherà la presenza di grandi calciatori della zona e non solo, a partire dai “fianesi” Francesco Costantini, Giulio Pangallozzi e Francesco Vicari, quest’ultimo classe ’94, titolare in serie B con la maglia del Novara e pilastro della nazionale italiana under 20. Poi altri calciatori che navigano permanentemente tra Eccellenza e Serie D come Emiliano Dominici (ultima stagione al Fondi), Mirko De Francesco, Stefano Italiano, Andrea Loreti, il portierone Federico Nasti, i promettenti Fabio Gerli, i fratelli Bonifazi, Mario Persichetti, e ancora Simone Ceccarelli (Prima Divisione), Simone Patacchiola (Seconda Divisione), Kevin Bonifazi (Siena ) e Luigi Guidotti.
fiano calcio2fiano calcio3Sarà possibile seguire il torneo live sul sito www.footballfiano.com Ogni giornata sarà riassunta in un video che sarà pubblicato sul canale youtube dedicato “football fiano”.
Il giorne A si svolge nel segno del Marsiglia di capitan Luca Salvati e del Manchester City Di Patron Spacagno, questi ultimi finalisti nella scorsa edizione, che con risultati netti sconfiggono all’esordio rispettivamente il Napoli in tenuta mimetica dei fratelli Ricci, e l’Arsenal di Mattia Recchi, squadre che a prescindere dal risultato , non vanno sottovalutate. Buona la prima anche per la new entry Stella Rossa di mister Gianluca Di Filippo, che in una partita molto equilibrata batte 3 a 2 gli arancioni dello Shakhtar guidati da Cianciarulo, anche per loro si tratta della prima partecipazione. Inizia con 3 punti la Fiorentina di Capitan Stefano Nobili che vince 2 a 1 contro l’ AEK di patrizio Arcangeletti con la rete decisiva di Johnny Camponeschi.
fiano calcio4Nel girone B il Chelsea dei giovani Pangallozzi, Ushe e Persichetti vince facile per 8 a 1 contro il Corinthians di Stefano Gozzi. fiano calcio5Gara tirata tra Palmeiras e Manchester United in cui hanno la meglio i “brasiliani” di Matteo Inferrati per 1 a 0 con rete decisiva del solito Pietro Capi. Stesso scarto ma con vittoria per due reti ad una del Novara dei Pacolini sul West Ham di Valentino Di Stefano alla prima partecipazione. Chiudono la prima giornata i campioni in carica dell’Atletico Madrid capitanati da Mirco Gerli che nonostante le tante defezioni vincono 5 a 1 contro il Bayer Leverkusen di Marco Castiglione.

Giorgia Guidotti

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  CASTEL MADAMA - MMA, Gabriele Cera esordisce con un ko al primo round

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.