Guidonia – Lettori Virali, si chiude un anno di arte e parole

lettori virali 2La sera di giovedì 10 luglio si è concluso l’anno dell’associazione Lettori Virali. Non un club del libro qualsiasi, ma un gruppo di pionieri delle parole, un gruppo di avventurieri del senso. Non si rinchiudono nelle biblioteche, ma leggono in ogni luogo, rendendo virale la loro passione. Moltissime sono le iniziative culturali portate avanti dall’associazione, dove ognuno ha i propri interessi, ma l’amore per la lettura in comune.
Si è chiuso un altro cerchio, pronto a riaprirsi a settembre, con l’associazione già pronta a riproporre uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero la seconda edizione del concorso “Parole in Viaggio”, in cui verranno valutati elaborati che hanno per tema, appunto, il viaggio, compreso l’intricato viaggio interiore. Il modo migliore di riflettere al termine delle vacanze estive, dove è possibile metabolizzare e trovare un senso alle esperienze estive. Perché ogni viaggio è una scoperta, un esplorare noi stessi. E questo i Lettori Virali lo sanno benissimo.
IMG 1269L’appuntamento per la ripresa delle iniziative è fissato al 16 settembre, data che vedrà inoltre il nome del vincitore del concorso di scrittura. Che sia una poesia o un racconto a vincere, in ogni caso verrà premiata la qualità. Con un cena, “Metti un libro a cena”, l’associazione ha augurato ad ogni socio di passare delle vacanze rilassanti, e soprattutto immerse nei libri.
Nel brindare all’anno passato, ricco di idee, dedicato alla crescita personale di ogni iscritto, non resta che celebrare il loro motto: da Lettori Virali non si guarisce, si cresce.

Guglielmo Cassiani Ingoni

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Emergenza cocciniglia tartaruga, 7 mila euro per salvare 160 pini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.